cruise Inserito: 2 agosto 2011 Segnala Inserito: 2 agosto 2011 Facendo seguito al mio post riguardante i voltaggi di una linea Telecom, apro una nuova discussione per chiedervi: Esiste un sistema per "amplificare" il segnale di chiamata ?In pratica, ho verificato che, all'ingresso linea telefonica del mio centralino Bticino PaBX15D arrivano 49 volt in continua con linea non in uso. Quando arriva una chiamata ho 55 - 60 volt in alternata.Sembrerebbe tutto OK ma, a volte, il centralino non attiva la suoneria dei telefoni interni. E' possibile alzare in qualche modo il voltaggio della suoneria proveniente dalla linea esterna ?In alternativa è possibile alzare la sensibilità del centralino in modo che si "accontenti" di un voltaggio più basso ?Grazie, Cruise
Domenico Maschio Inserita: 2 agosto 2011 Segnala Inserita: 2 agosto 2011 Non credo proprio che hai la possibilità di alzare la tensione proveniente dalla centrale Telecom.Devi necessariamente trovare il modo di aumentare la sensibilità della suoneria del centralino ,ma per questo non ti posso aiutare ,non sono esperto di centralini telefonici.Ciao
patatino59 Inserita: 2 agosto 2011 Segnala Inserita: 2 agosto 2011 Potresti avere semplicemente bisogno di settare alcune opzioni sul centralino in oggetto, quali gli interni da associare alla suoneria proveniente dall'esterno o il tipo di linea in arrivo.Se la linea esterna funziona connessa ad un telefono analogico e' il centralino ad avere bisogno di essere adeguato, non certo la Linea Telecom a dover essere modificata.
cruise Inserita: 3 agosto 2011 Autore Segnala Inserita: 3 agosto 2011 effettivamente, il centralino ha la possibilità di escludere alcuni interni, potrei provare ad escluderne un paio.Mi dite però che non esiste un accrocchio che mi potenzi il segnale telefonico ?Saluti Cruise
Lancillotto. Inserita: 3 agosto 2011 Segnala Inserita: 3 agosto 2011 Non penso risolveresti, se il problema nasce dal fatto che "non sente" il segnale di chiamata, poco cambia che abbia uno o cento interni, visto che la suoneria per gli interni viene ri-creata dal centralino.Potresti ovviare al limite con una suoneria esterna a monte del centralino
cruise Inserita: 5 agosto 2011 Autore Segnala Inserita: 5 agosto 2011 Questa della suoneria a monte del centralino potrebbe essere l'uovo di colombo.Avete un modello da consigliarmi ?Possibilemente che assorba poca energia o che sia alimentato dall'esterno.Grazie Cruise
Messaggi consigliati