Vai al contenuto
PLC Forum

Cavo Telefonico Trr

angeelectronic

Messaggi consigliati

angeelectronic

Salve! Io ho notato che sto avendo dei problemi con la linea telefonica. Praticamente quando mi chiamano c'è un mezzo squillo, non suona bene il telefono; poi tra l'altro sono presenti degli orribili fruscii, nonostante tutte le prese telefoniche rj45 hanno i filtri adsl.

Facendo le prove telefoniche col tecnico telecom, collegando un apparato per volta alla presa telecom generale, non sono stati riscontrati problemi.... suonava bene quando mi richiamava il tecnico e non avvertivo nessun fruscio.

Adesso ho notato ad una presa, che quando ho chiamato io col cellulare, non suonava bene, poi si bloccava la linea, non mi squillava nemmeno al telefonino, e in piu' quando andavo a comporre il numero di casa dal cellulare, notavo che dall'esterno della presa rj45 una scintilla...

Non so di preciso se potrebbe essere il cavo che è vecchio, se è danneggiato, se i cavetti di rame non fanno bene contatto o altre cose.

Adesso avendo scollegato questo telefono cordless dalla presa rj45 e dalla presa di corrente, quando chiamo dal cellulare a casa gli altri telefoni collegati squillano benissimo e non avverto nessun fruscio .

Mi consigliate qualcosa x (=per) poter riutilizzare quest'altra presa x (=per) fav (=favore)

Grazie

Conviene che il cavo lo sostituisco???

Aspetto quanto prima vostre risposte.

Grazie1000

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti

angeelectronic

Il cordless punto primo è una marca migliore

URMET

Una delle marche più vendute e costose

Marca presente in tutti i negozi di materiale elettrico.

Oltre a vendere prodotti come citofoni, videocitofoni, ecc ci sono anche i splendidi cordless.

Se avessi avuto un telefono cordless cinese io subito lo avrei distrutto con un martello, pinza, ecc. ecc

biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

angeelectronic

Dimenticavo.... Intanto grazie x (=per) le risp. Già ho provato a collegare un altro telefono, solo che noto sempre la scintilla all'interno della rj 45

Devo sostituire il cavo TRR

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti