power-nrg Inserito: 26 settembre 2011 Segnala Share Inserito: 26 settembre 2011 Salve,nel fine settimana i miei hanno lasciato casa col telefono funzionante. Oggi sono ritornati e si trovano senza linea, però la gente che li chiama sente il segnale di libero.Cosa può essere successo?Quanto ci mettono di solito quelli di Infostrada a riparare questi guasti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tommaso Uva Inserita: 26 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 26 settembre 2011 Prima cosa, hai segnalato il disguido al tuo gestore????Seconda cosa, la riparazione di guasti da parte di gestori telefonici è qualcosa di ignoto quasi a tutti, la risposta è, ci mettono il tempo che ci mettono, spera di risolvere velocemente il problema, la cosa che puoi fare è sollecitare di continuo, anche ogni giorno..Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 26 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 26 settembre 2011 se non ricordo male telecom interviene entro le 24h nei giorni lavorativi.. da quando vengono chiamati naturalmente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
power-nrg Inserita: 26 settembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 26 settembre 2011 Sì, ho segnalato la cosa.Ma quale può essere il guasto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
santu Inserita: 2 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 2 ottobre 2011 I tempi di riparazione guasto di una linea telefonica dipende da molti fattori economici e pochi fattori tecnici.Un tempo di differimento guasto di 2 o 20 giorni è normale. Tenete conto che la compagnia non ha alcun vantaggio a riparare il guasto in tempi rapidi. Affronta delle spese ragionevoli per garantire una riparazione rapida. Altro discorso sarebbe se il cliente fosse risarcito per l'interruzione di servizio... allora si che interverrebbero. La riduzione del personale ha portato dei vantaggi importanti al gruppo "digerente" a scapito della collettività, meno lavoratori = meno riparazioni giornaliere.CiaoSanto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Domenico Maschio Inserita: 2 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 2 ottobre 2011 Mi dispiace contraddirti Santu .I tempi di riparazione dipendono solo da fattori tecnici .Le compagnie telefoniche hanno tutto l'interesse a far funzionare al piu presto le linee guaste .Queste,prima vengono riparate e prima iniziano a fare traffico = a guadagnare .Una riparazione o la fai subito o dopo 1 mese costa sempre lo stesso .Inoltre le compagnie sono tenute a riparare il guasto in 2 giorni lavorativi ,salvo cause di forza maggiore a patto che si dimostri di aver reclamato e quando (per questo le segnalazioni andrebbero fatte per iscritto). In più devono ,dopo richiesta dell'utente, defalcare dal canone il periodo in cui la linea è stata guasta. I vantaggi dal punto di vista economico le hanno avuto con la filosofia del sub-sub appalto .Le riparazioni le fanno fare a ditte non specializzate ,non preparate , molte volte non a norma con i sistemi di sicurezza ,senza materiali,ecc. che fanno il lavoro alla metà del costo di un dipendente interno , a discapito della qualità ,e si vede da un po di anni a questa parte. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 3 ottobre 2011 (modificato) tutte balle,decine e decine di fax e petizioni firmate per disservizi globali ADSL su tutta la mia zona e nessun rimborso per alcuno.Ho un dossier documentato di tutta la vicenda che per anni mi ha fatto rovinare il fegato.Posso smentire tranquillamente e con dati di fatto ciò che Domenico afferma e non credo che Telecom ce l'abbia solo col mio paese ma consideri l'utente,una volta accalappiato con promozioni e pubblicità insulse, semplicemente come una mucca da mungere. Per fortuna che qui le mucche ora stanno uscendo dal loro recinto :sono riuscito a portare qui l'alternativa e a smettere le pillole per il fegatoun'altra smentita :i contratti flat, sono indipententi dal traffico e quindi l'interesse Telecom in teoria sarebbe l'opposto:nessun traffico=stesso incasso,tanto nessuno ha voglia di chiedere il rimborso e poi se qualcuno lo chiede trovano la giustificazione per non darlo.Mi si dimostri che non è così Modificato: 3 ottobre 2011 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franco_v Inserita: 7 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2011 La linea e' interrotta tra casa tua e la centrale... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TeleMan Inserita: 8 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 8 ottobre 2011 Ciao Domenico purtroppo non è proprio cosi.Per giornata lavorativa si intende 8 oreQuindi i fatidici 2 giorni lavorativi diventano 6 giorni solari.puoi chiedere il rimborso dei soli giorni che superano i tempi previsti per l'intervento salvo che non vi siano fattori esterni che ne rallentano la riparazione.Purtroppo molti guasti vengono creati da alcune Aziende quando cercanocoppie libere sui cavi nei partitori di linea.CiaoEmmm domenico scusa se entro poco nel forum e quando entro sonoun po' rompiscatole. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Domenico Maschio Inserita: 8 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 8 ottobre 2011 Per 2 giorni lavorativi si intende giorni lavorativi ,non 6 giorni .Si intende giorni esclusi le domeniche e le festività nazionali .C'è scritto tutto nel contratto che l'utente ha firmato all'atto dell'attivazione ,e in particolare nell'articolo 7 .Cosi come è specificato il rimborso di parte del canone in caso di guasto nell'articolo 26 .contratto abbonamentoCiao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TeleMan Inserita: 8 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 8 ottobre 2011 Ciao DomenicoNon posso far altro che darti ragione supratutto perchè ho errato anche nelconteggio.Tempo fà il contratto prevedeva 48 ore lavorative (4 giorni) adesso60 ore dalla segnalazione !!!Però come vedi si mette con le spalle sempre al muro data la postilla < salvocomplessità del guasto !! > e lì ci 'giocano alla grande' Con questo spezzo anche una lancia a loro favore, molte volte riparanoil guasto in giornata.ciao a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 8 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 8 ottobre 2011 Ciao.Domenico Maschio+2/10/2011, 22:31--> (Domenico Maschio @ 2/10/2011, 22:31)Il gestore di telefonia e ADSL al quale sono legato da alcuni anni, in laboratorio ed a casa mia, lo ha sempre fatto, previa opportuna e tempestiva segnalazione al loro numero di assistenza tecnica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 9 ottobre 2011 Fulvio Persano+8/10/2011, 22:02--> (Fulvio Persano @ 8/10/2011, 22:02) segnalazione scritta o verbale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ignazioedo Inserita: 9 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 9 ottobre 2011 (modificato) Ciao, tempo fa mi è mancata la linea adsl e telefono telecom,abbiamo fatto subito la richiesta di intervento tramite telefono, e purtroppo ci sono voluti 15 giorni per la sistemazione..però alla bolletta sucessiva abbiamo pagato circa 20 euro anzichè i soliti 80.. naturalmente nel frattempo avevo fatto la richiesta di rimborso.. Modificato: 9 ottobre 2011 da ignazioedo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 9 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 9 ottobre 2011 Ciao Riccardo.Riccardo Ottaviucci+9/10/2011, 11:17--> (Riccardo Ottaviucci @ 9/10/2011, 11:17)Verbale, per iniziare, via numero telefonico apposito.Successivamente, via mail o raccomandata.Certo che se si tratta di un interruzione di pochissime ore, forse non ne vale la pena, ma se si trattasse di molte ore o giorni, credo di si. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 9 ottobre 2011 ignazioedo+9/10/2011, 11:33--> (ignazioedo @ 9/10/2011, 11:33) se è così la telecom fa distinzione tra figli e figliastri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
santu Inserita: 10 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 10 ottobre 2011 Una compagnia telefonica che vuole dare un servizio ai propri clienti non attende il reclamo per attivarsi, la diagnostica è in grado di fare un elenco delle malfunzioni ogni mattina. Non è vero che un cliente prima viene ripristinato prima inizia a procurare reddito utilizzando il servizio. Normalmente lo utilizza quando gli serve, invece il gestore deve mantenere una forza lavoro efficiente per riparare il guasto al più presto.Alla compagnia telefonica conviene lavorare solo le segnalazioni di alcuni utilizzatori professionali. I clienti rimanenti non verranno riparati nei tempi dovuti. All'intyerno dell'organizzazione di lavoro hanno indicatori di tempi di ripristino che vengono regolarmente falsati, questo perchè tutti nella scala gerarchica dell'organizzazione hanno interissi a mentire, (premi ed incentivi). Le ristrutturazioni della Telecom hanno puntato a rastrellare ricchezza dalla base e concentrarle ai vertici, a ridurre il numero di tecnici ed aumentare gli appalti a terzi ignoti ed incompetenti.La società italiana, il cittadino, il consumatore ha manifestato approvazione nella liberalizzazione del servizio telefonico non sapendo che avrebbe pagato personalmente le conseguenze della liberalizzazione.Il 5% del reddito proviene da illeciti contrattuali, è una piccola parte che riceve l'indennizzo per il disservizio, il resto continua a pagare come un fesso.CiaoSanto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 10 ottobre 2011 non posso che approvare ogni virgola del tuo discorso,avendo vissuto in prima persona e a volte come portavoce tutti i disagi e i sopprusi causati dal maggiore gestore telefonico e scaricati sugli italianiTu almeno ti chiami già Santo,io lo stò diventando Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati