Vai al contenuto
PLC Forum

Amplificatore/partitore Linea Telefonica - Prodotto giusto

franck976

Messaggi consigliati

Ciao,

ho una linea telefonica (classico doppino) che mi va a finire su tre borchie.

Mentre sulla prima, dove c'è collegato un cordless, funziona bene, nelle restanti due, più distanti, i due apparecchi collegati si sentono male (basso volume e disturbato).

C'è un amplificatore che allo stesso tempo ripartisce il segnale? Esiste un prodotto di questo tipo?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Domenico Maschio

Per 3 borchie immagino intenda prese telefoniche.

La linea è composta da due fili .In genere questi entrano nella 1° presa,sono collegati ai due morsetti della presa insieme ad altri due fili che proseguono per la seconda e cosi via .Se i collegamenti sono fatti bene,il cavetto è integro e non ossidato non c'è bisogno di amplificare e non si sentono disturbi e rumori.

Facci sapere .Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, intendo tre prese telefoniche.

Provo a fare il controllo che mi dici, è possibile che ci sia un problema di adattamento di impedenza?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Domenico Maschio

Adattamento di impedenza ? no

le frequenze e le potenze sono talmente basse che non si riesce a notare ad orecchio un disadattamento di impedenza .

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Spesso sono solo i collegamenti lenti o ossidati sulle spine ma anche nelle viti dentro le prese.

Prova anche a scambiare gli apparecchi telefonici o ad usare sempre lo stesso per testare tutte le prese.

Link al commento
Condividi su altri siti