adriano2010 Inserito: 11 novembre 2011 Segnala Share Inserito: 11 novembre 2011 salve,sto aprendo un negozio e ho bisogno di internet più rete fissa, ho fatto un contratto con infostrada, e venuto il tecnico telecom ha attivato la linea dandomi un numero di telefono, sono stato ricontattato per la consegna del modem ma poi sono spariti... ho provato ha ricontattarli e mi hanno risposto che sulla linea è presente un problema tecnico.Tramite un amico ho fatto arrivare la Sirti per risolvere il problema, ma mentre i tecnici operavano è uscito il proprietario del palazzo e ha bloccato i lavori asserendo che è proprieta privata.Ho saputo che questa " persona" ha un contenzioso con la Telecom e ha tagliato i cavi isolando l'intero isolato da linea telefonica, ho provato ha parlargli ma invano.......ora mi trovo a pagare l'affitto del locale ma non posso aprire a chi mi posso rivolgere????????aiutatemi sto impazzendo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 12 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 12 novembre 2011 Ciao e benvenuto.Posso comprendere il tuo stato d'animo per la situazione, ma un paio di cose le vorrei puntualizzare:1) Nel titolo, non sono ammesse frasi del tipo : aiuto, help e simili, tantomeno "urgente" ma dev'essere specificato l'oggetto della discussione e l'eventuale guasto.Questo è un Forum e non un Call Center.2) non so fino a che punto si possa intervenire suggerendo o consigliando, quando vi sono contenziosi del genere tra cittadini e società fornitrici di servizi, sempre riferito a quanto specificato sopra.Come mai ? Cos'è un Call Center la tua attività, oppure un Internet point ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 12 novembre 2011 (modificato) ho avuto anch'io un contenzioso con la Telecom e sono stato tentato più volte di collegare la 380V al doppino telefonico,ma poi la ragione ha avuto il sopravvento (comprendo però benissimo l'esasperazione del proprietario dello stabile )Ho risolto il problema passando ad Internet Wireless,infòrmati se ci sono gestori nella tua zona che offrono questo servizio Comunque,anche se la proprietà è privata credo che per un servizio di pubblica utilità il proprietario debba per legge concedere l'autorizzazione .Un po' come per le antenne televisive in cui l'accesso al tetto è obbligatorio anche se il passaggio si trova in proprietà privata. Modificato: 12 novembre 2011 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Domenico Maschio Inserita: 12 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 12 novembre 2011 Il telefono ,purtroppo, non è considerato più una pubblica utilità .Lo era quando la concessione telefonica era monopolio ,si potrebbe dire per assurdo che questo è uno delle "conquiste" delle liberalizzazioni .Nel caso specifico ,oltre a rivolgerti ad altri operatori ,potrebbero scavare sulla strada comunale e passare un cavo scavalcando il palazzo dell'oppositore .Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
santu Inserita: 17 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 17 novembre 2011 Confermo quanto espresso da Domenico e aggiungo: con la liberalizzazione le società di gestione sono libere di NON dare il servizio. In poche parole quando eravamo utenti avevamo più diritti di oggi come "clienti".Rassegnati ed arrangiati.CiaoSanto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora