Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Molte Porte Rj11

Messaggi consigliati

Inserito:

scusate, sto cercando una cosa e non so come si possa chiamare

avete presente uno switch di rete che dietro ha molte porte per collegare apparecchi in rete?

ok, mi servirebbe una cosa di quel genere pero' con molte porte rj11 per collegare apparecchi tipo telefoni ecc

non so se mi sono spiegato

cioe' qualcosa che da un lato si collega alla linea telefonica e dall'altro lato abbia per es. una ventina di porte rj11

grazie

Inserita:

In gergo tecnico si chiamano patch panel, basta che cerchi su Google e aggiungi rj11 alla ricerca ti vengono uori una miriade di risultati, sta a te scegliere dove comprare.

Saluti

Inserita: (modificato)

ma nei patch panel tutte le porte sono gia' collegate tra loro?

o dopo averlo acquistato si devono collegare manualmente? (nel caso, ci vuole qualche attrezzo?)

Modificato: da pedersen
Inserita:

Un Patch panel e' solo un pannello di prese con l'arrivo di tutti i cavi, per cui non c'è collegamento tra loro.

Se parliamo di telefoni, NON puoi collegarne in parallelo piu' di 4 o 5

In questo caso hai bisogno di una Centrale Telefonica con, ad esempio 20 interni,che possono anche chiamarsi e parlare tra loro.

Per uso casalingo, invece se hai una ventina di prese sparse in giro e non sai quale usare, allora la soluzione del Patch panel puo' essere utile, ma ricorda sempre che puoi mettere in parallelo brutale solo una manciata di interni, che risponderanno tutti insieme, senza la possibilita' di chiamarsi uno con l'altro.

Inserita:

Patatino dice giusto, io avevo capito che avessi bisogno solo di un pannello per selezionare le porte, quello che vuoi fare tu è fattibile solo per poche fonti, non all'infito.

Saluti

Inserita:

mi pare di aver letto che se i telefoni sono dotati di alimentazione propria (per es. i cordless hanno un filo da collegare ad una presa elettrica) si puo' superare questo limite di poche unita'

e' giusto?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
pedersen+23/11/2011, 18:58--> (pedersen @ 23/11/2011, 18:58)

credo di no,poichè è l'impedenza che scende troppo collegando più telefoni in parallelo e non la potenza fornita dall'apparato.

Inserita:

esiste un limite simile (poche unita' collegabili) anche per quanto riguarda i telefoni digitali isdn?