anto_pappa Inserito: 9 dicembre 2011 Segnala Share Inserito: 9 dicembre 2011 Ciao ragazzi, vi espongo un problema che riscontro da un paio di giorni;Modem Adsl modello Netgear n300 (wireless)Da un paio di sere continua a perdere il segnaleSpia rossa accesa....dopo un po' riparte e regolarmente ricade.Stasera chiamo l'assistenza Infostrada, mezz'ora e passa al telefono; una persona davvero gentile mi aiuta nel reset del modem e nella riconfigurazione. Diagnosi: il modem si connette per 100 sec poi ricade e così via....Mi sorge un dubbio: guarda caso 3 giorni fa ho installato un tubo luminoso giù in giardino (il router è al primo piano) che accendo solo la sera. Il ragazzo dell'assitenza mi aveva consigliato di fare alcune prove (togliere il filtro, attaccare il modem alla presa principale ecc. ecc..)Incuriosito della cosa, vado giù spengo il tubo...torno su e tutto funziona ( e per più di 100 sec). Torno giù accendo il tubo...stesso problema cade la linea.E' possibile una cosa del genere??? Soprattutto che faccio, elimino il tubo appena acquistato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Federico Milan Inserita: 9 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 9 dicembre 2011 (modificato) Da come la racconti gli eventi sembrano causali. Probabilmente lo starter di accensione genera rumore. Se così fosse con un filtro posto a monte dello starter si attenuerebbero i distrubi. Strano che lo starter sia sprovisto di filtro, oppure hai i cavi telefoniti che passano troppo vicino alla alimentazione della lampada ... Modificato: 9 dicembre 2011 da Federico Milan Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora