Dodago Inserito: 26 dicembre 2011 Segnala Share Inserito: 26 dicembre 2011 (modificato) Cari ragazzi,da circa 1 mese ho cambiato la banda di connessione passando a 4 mega a 20 sempre con lo stesso gestore cioè Infostrada!Il porblema e che avvolte durante la conenssione,la stessa tende a saltare tant'è che compare il trangolino sull'icona del monitor/rete posta sulla barra dell'avvio accanto all'orologio!Questo triangolino giallo dura (vedi immagine) circa 5-10 secondi determinando ritardo nell'aperture della pagine oppure mentra scarico in streaming ritardando il caricamento dei buffer e via via dicendo!Adesso questo problema è inutile dirlo ma per correttezza e completezza l'ho dico NON accadeva quando la connessione era appunto a 4 mega...ok?Il moden/router (2 unità) sono della sitecom model DC 223v1001 Adsl2+ quindi compatibile con la ricenzione della banda!Il S.O. è seven 32bit.....antivirus Avira che non ha rilevato intrusioni particolari ma il problema è difficile intuizione....qualcuno di VOI può essermi d'aiuto?Devo eseguire qualche log?Oppure scansione particolare?Aspetto pareri e consigli....un grazie anticipato a tutti quelli che interverranno!!!Dodago Modificato: 26 dicembre 2011 da Dodago Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2011 (modificato) hai fatto dei test sulla velocita ,magari con questo?.Se la linea è di proprietà Telecom,la vedo dura da risolvere.Infostrada e telecom si palleggeranno le colpe e tu rimarrai al punto di partenza,sempre attaccato al call center e a rovinarti il fegato sentendoti consigliare da emeriti quanto saccenti inesperti di spegnere e riaccendere il modem,di staccare i telefoni ,di cambiare i flitri adsl .Auguri e non solo per il Natale Modificato: 26 dicembre 2011 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dodago Inserita: 26 dicembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2011 Riccardo Ottaviucci+26/12/2011, 13:34--> (Riccardo Ottaviucci @ 26/12/2011, 13:34) MITICO Riccardo penso che hai centrato il problema visto che la rete rimane sempre di proprietà della Telecom quindi si rimpalleranno sempre il problema ed io povero mesto a fare VELENO...Ad ogni modo facendogli fare una diagnosi (esegui diagnosi) a rate in connessione (quindi senza traaagolino giallo sull'icona di rete) è uscita la seguente scritta :"La configurazione del computer risulta corretta, tuttavia il dispositivo o la risorsa (Server DNS) non risponde"Ho cercato le varie soluzioni al problema è sono capitato in un sito (o sezione) dove dopo i vari Botta e Risposta sono stati caldeggiati i seguenti dns alternativi :Dns di INFOSTRADA dati da infostrada ...:1) Come primamario 193.70.152.152) come secondario 193.70.152.25---------alternativi forse BUONI-----------?:1) Come primamario 208.67.222.222 2) come secondario 208.67.220.220 Io con i primi dopo diagnosi è uscita la stessa dicitura di "ERRORE" mentre con i secondi (forse buoni?) la diagnosi non ha riscontrato problemi...tu che ne dici?Mi preme sapere il tuo "sibillino" pensieroUn grazie ancora ;-)))) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2011 (modificato) non conosco i DNS di infostrada in quanto al mio fegato sono bastati 3 anni di telecom per rovinarsi,comunque prova a lasciare i secondi,magari risolvi...di nuovo auguri Modificato: 26 dicembre 2011 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TeleMan Inserita: 26 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2011 Ciao Riccardo ciao Dodago Buone feste !!.I secondi DNS da te trovati li uso anche io con tutti i vari provider cheincontro nel mio lavoro.Sono i DNS di Open-DNS il sito li mette a disposizione gratuitamente.Sono molto affidabili e sicuri, ad oggi non ho avuto mai problemi sulle ricerche.Ti dirò di più, sono a volte più veloci di quelli Telecom o di altri provider. !!!Ciaooo ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati