supertraz Inserito: 6 gennaio 2012 Segnala Inserito: 6 gennaio 2012 Ciao,chiedo aiuto in quanto ho un problema di segnale wifi, in pratica essendo la casa datata ci sono dei muri enormi e dalla sala alla camera il segnale wifi si indebolisce e quando parlo su skype o simili spesso la linea e' lentissima. Ho pensato di comprare un altro modem e mi hanno consigliato il Sitecom x2, il problema e' che comprandolo mi sono sbagliato e non ho preso quello col voip. Infatti andando a casa ho attaccato il modem e Alice funzionava leggermente meglio ma il telefono non andava avendo fatto anni fa un abbonamento Telecom tutto compreso dove il telefono ( classico non Aladino) funziona in voip.C'e' un modem che abbia forte segnale wifi da comprare al poste di quello che ho adesso ? ( alice gate voip 2 plus wi-fi) e che ovviamente mi faccia andare anche il telefono di casa.Grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 gennaio 2012 Segnala Inserita: 6 gennaio 2012 forse puoi utilizzarli entrambi.Dai un'occhiata a questo mio post.Il moderatore di sezione mi ha indicato una possibilità non ancora verificata che tu invece puoi sfruttare.
supertraz Inserita: 6 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 6 gennaio 2012 Grazie Riccardo,avevo avuto anch'io un pensiero simile e vista la tua conferma e' piu' di un'idea.In pratica tengo attaccato il telefonino al modem alice (senno' non va) e uso il router sitecom che ho comprato per internet ? Il sitecom ha solo 1 uscita adsl + 4 ethernet, dovrei collegare il cavetto dal filtro adsl (modem) all'uscita adsl del sitecom ?Illuminami se puoi :-)Grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 gennaio 2012 Segnala Inserita: 6 gennaio 2012 stando a quanto consigliato da Tommy (Tommaso Uva) dovresti collegare il Sitecom ad una porta Lan del Pirelli e configurare opportunamente (non chiedermi come) gli indirizzi,i gateway ecc.Avrai due reti wireless in casa in modo coprire una zona più vasta (sempre con lo stesso WAP).Questo è quello che ho capito si possa fare ,ma aspettiamo Tommy o chi ne sa di più.
supertraz Inserita: 6 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 6 gennaio 2012 Infatti, come teoria l'ho capita, in pratica non riesco a farlo Vediamo se qualcuno illumina :-pgrazie
kenwood Inserita: 6 gennaio 2012 Segnala Inserita: 6 gennaio 2012 supertraz+6/01/2012, 21:52--> (supertraz @ 6/01/2012, 21:52) dovresti configurare, l'altro modem come "universal repeater", sempre che' la funzione sia disponibile nel sitecom, altrimenti acquista un access point, tipo "td-w901nd"
supertraz Inserita: 10 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 10 gennaio 2012 Sono riuscito grazie ad un utente magnanimo di un altro forum a utilizzare alicegate come voip (per far andare il telefonino) mentre il sitecom l'ho utilizzato come modem wi-fi. Un leggero miglioramento c'e' stato ma non cosi' rilevamente come avrei voluto.Ho provato allora a ritornare alla configurazione precedente ovvero tenendo alicegate e montando 2 paraboline per provare ad amplificare il segnale ma nulla. Ho provato a disabilitare il modulo wifi del netbook e comprare un modulo usb wi-fi marca Netgear e diciamo che un pochettino piu' di segnale arriva, quando faccio le videochiamate o simili va leggermente meglio, niente di cosi' trascendentale pero'.
RamsesA.R. Inserita: 10 gennaio 2012 Segnala Inserita: 10 gennaio 2012 la butto li, non puoi collegare il secondo router in una zona diversa della casa in modo che sia più vicino alla stanza in questione ?
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora