Vai al contenuto
PLC Forum

Sostituzione Modem Alice Gate Voip 2 Plus Wifi ?

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao,

chiedo aiuto in quanto ho un problema di segnale wifi, in pratica essendo la casa datata ci sono dei muri enormi e dalla sala alla camera il segnale wifi si indebolisce e quando parlo su skype o simili spesso la linea e' lentissima. Ho pensato di comprare un altro modem e mi hanno consigliato il Sitecom x2, il problema e' che comprandolo mi sono sbagliato e non ho preso quello col voip. Infatti andando a casa ho attaccato il modem e Alice funzionava leggermente meglio ma il telefono non andava avendo fatto anni fa un abbonamento Telecom tutto compreso dove il telefono ( classico non Aladino) funziona in voip.

C'e' un modem che abbia forte segnale wifi da comprare al poste di quello che ho adesso ? ( alice gate voip 2 plus wi-fi) e che ovviamente mi faccia andare anche il telefono di casa.

Grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

forse puoi utilizzarli entrambi.Dai un'occhiata a questo mio post.

Il moderatore di sezione mi ha indicato una possibilità non ancora verificata che tu invece puoi sfruttare.

Inserita:

Grazie Riccardo,

avevo avuto anch'io un pensiero simile e vista la tua conferma e' piu' di un'idea.

In pratica tengo attaccato il telefonino al modem alice (senno' non va) e uso il router sitecom che ho comprato per internet ?

Il sitecom ha solo 1 uscita adsl + 4 ethernet, dovrei collegare il cavetto dal filtro adsl (modem) all'uscita adsl del sitecom ?

Illuminami se puoi :-)

Grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

stando a quanto consigliato da Tommy (Tommaso Uva) dovresti collegare il Sitecom ad una porta Lan del Pirelli e configurare opportunamente (non chiedermi come) gli indirizzi,i gateway ecc.

Avrai due reti wireless in casa in modo coprire una zona più vasta (sempre con lo stesso WAP).Questo è quello che ho capito si possa fare ,ma aspettiamo Tommy o chi ne sa di più. wink.gif

Inserita:

Infatti, come teoria l'ho capita, in pratica non riesco a farlo biggrin.gif

Vediamo se qualcuno illumina :-p

grazie

Inserita:
supertraz+6/01/2012, 21:52--> (supertraz @ 6/01/2012, 21:52)

dovresti configurare, l'altro modem come "universal repeater", sempre che' la funzione sia disponibile nel sitecom, altrimenti acquista un access point, tipo "td-w901nd"

Inserita:

Sono riuscito grazie ad un utente magnanimo di un altro forum a utilizzare alicegate come voip (per far andare il telefonino) mentre il sitecom l'ho utilizzato come modem wi-fi. Un leggero miglioramento c'e' stato ma non cosi' rilevamente come avrei voluto.

Ho provato allora a ritornare alla configurazione precedente ovvero tenendo alicegate e montando 2 paraboline per provare ad amplificare il segnale ma nulla. Ho provato a disabilitare il modulo wifi del netbook e comprare un modulo usb wi-fi marca Netgear e diciamo che un pochettino piu' di segnale arriva, quando faccio le videochiamate o simili va leggermente meglio, niente di cosi' trascendentale pero'.

Inserita:

la butto li, non puoi collegare il secondo router in una zona diversa della casa in modo che sia più vicino alla stanza in questione ?