Vai al contenuto
PLC Forum

Linea Adsl Con Due Modem

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, a casa mia ho due modem adsl con gestore infostrada, i due piani sono cablati in modo da avere un unico filtro adsl che mi serve i due telefoni presenti per piano. La linea arriva diretta ai due modem adsl. Vorrei capire perchè certe volte i due modem funzionano contemporaneamente ed altre volte devo spegnere quello che non mi serve, ma ancora altre volte devo addirittura staccare la linea dal modem inattivo? In teoria è corretto che su di una linea ci puo essere solo un modem o no? Ma allora mi chiedo perchè certe volte funzionano entrambi ed altre volte devo per forza staccare quello che non uso anche se spento? Spero di essermi spiegato.......Attendo una vostra cortese risposta......Grazie.

• 2 weeks later...

Inserita:

in teoria l'unica cosa strana è che ti funzionano in contemporanea. anzi direi molto strana, in centrale per qualche strano motivo improvvisamente ti forniscono 2 IP?

mi sembra molto strano.

Soluzione sarebbe collegare il primo alla linea telefonica, e il secondo tramite cavo di rete lan al primo, così entrambi vanno in contemporanea senza staccare mai

Cristiano Casagrande
Inserita:

Ciao, non è possibile che funzionino in contemporanea mai se la linea è la stessa, perchè la normale connessione che sia PPPoE oppure PPPoA è una connessione point to point e quindi vale tra un apparecchio ed un solo altro. Quando riesci a collegarti con entrambi sicuramente in uno cade la linea.. Mai possono andare in contemporanea..