Vai al contenuto
PLC Forum

Centralino Samsung Dcs 816 - problema cablaggio ISDN

simix

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi, mi chiamo Simone e sono un nuovo utente del forum!

Ho un piccolo problema a collegare il centralino telefonico samsung dcs 816.

Non riesco a capire dove devo collegare la linea isdn.

Qualcuno mi può gentilmente dire dove devo collegare i cavi sul centralino , e quali prendere dalla borchia isdn (se dall' analogico o dalle porte digitali)

Per info vi allego il link con il manuale in pdf

http://passamonti.biz/documenti/samsung/dcs-816-all.pdf

Sperando in un vostro sollecito aiuto ( ho l'ufficio fermo)

vi auguro una buona giornata!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Ciao Simone, Mauro

Se guardi a pag. 40 ci sono le connessioni alla centrale telefonica,

Le linee isdn utilizzano 4 fili 2 per il TX e due per l'RX

il Plug da utilizzare è quello rj45 che se guardi dal lato dei contatti vengono numerati da 1 a 8 partendo da sinistra (i contatti verso l'alto).

i due centrali sono il 4 e il 5 ai fianchi di essi trovi il 3 e il 6.

Nella Borchia isdn i pin 3 e 6 sono la trasmissione (TX) il 4 è 5 la ricezione (RX).

Quindi da pagina 40 dovrai collegare i cavi in questo modo.

Recupera un cavetto LAN che da un lato tagli e colleghi alla centrale , dall'altro c'è il plug e lo inserisci nella borchia isdn.

i colori da usare nel cavo lan sono : il bianco/blu e il blu (corrispondono ai pin 5 e 4 del plug, e il

verde e bianco/verde corrispondenti ai pin 6 e 3.

Dallo schema in tuo possesso i colori del multicopie del centralino sono BI-VE e VE_BI (dove VE-BI e solo verde significando che è il VERDE del cavo bianco verde) vale atrettanto per il marron, che sono i 4 cavi che colleghi alla borchia isdn, rispettando TX e RX.

Se inverti i colori non succede niente ( non funziona semplicemente)

Praticamente usi la BRI 1 (basic rate interface) che avrà le due linee urbane (noti canali B).

Nel caso hai dubbi o incontri difficoltà ti invio uno schemino.

Ciao

Saluti al forum e complimenti per la nuova interfaccia (immagino la faticaccia per la migrazione !!!!!).

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 years later...
Epifanio Liotta

ciao ragazzi  ho collegato la mia centralina dcs-816 ma noin riesco ne a ricevere ne a telefonare ..... mi funzionano solamente le linee interne ho bisogno di aiuto non so più come collegare le coppie dalla borchia isdn ho fatto un plug rj45 seguendo la colorazione standard BA-A BV-B BB-V BM-M e sulla centralina ho usato il bv-v b -BB  xcome mai non funziona? ho bisogno di aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

• Domenico Maschio locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...