mirko Inserito: 18 febbraio 2012 Segnala Share Inserito: 18 febbraio 2012 (modificato) Ciao a tutti vorrei chiedere lumi su una situazione un po fastidiosa che ho, parto un po lontanoavevo un appartamento, vecchio fatta ristrutturazione, completa impianti a norma fatti da professionisti, i cartacei completi e corretti.adesso ho affittato quest'appartamento l'inquilino dopo un po chiama tele.. per installare la linea telefonica con ADSL, arriva la squadra di installazione (con marchio Telecom) vanno alla presa di arrivo nell'appartamento, ripercorrono a ritroso il tutto fino ad arrivare all'esterno dello stabile, vanno in cerca della loro linea presso "una borchia", la trovano hanno (che fortuna) un doppino libero, lo seguono, e HAI il doppino si interrompe, nel tubo non si riesce a far passare il cavo e cosi dopo varie prove abbandonano il tutto lasciando il povero utente senza linea.La tratta incriminata è su una facciata di un'altro stabile, negli anni sono stati murati i tubi nelle facciate cosi da non aver fili attaccati sulle facciate, i tecnici hanno detto che loro non possono far niente non possono attaccare i fili sulle facciate altrui, non possono chiedere il permesso, e se poi "magicamente" si trovano li un tubo esterno e l'utente dichiara che "guarda caso" questo tubo era già presente loro ci infilano il cavetto et voilà ecco la linea bella e pronta.vorrei sapere da chi è nel settore se è giusto un comportamento cosi, e se sopratutto la Telecom o chi altri sono "obbligati" ad arrivare fino alla prima presa del telefono del cliente.Spero di essere stato chiaro nell'esposizioneun grazie di nuovo a tutti Modificato: 18 febbraio 2012 da mirko Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 19 febbraio 2012 tranquillo,troveranno sempre il motivo per dirti che hanno ragione loro. Prova a sentire altri gestori,anche se credo che le linee siano di proprietà Telecom,ma tentar non nuoce. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirko Inserita: 19 febbraio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 19 febbraio 2012 si sta informando il bello che sono gia state li 3 squadre sempre marchiate con lo stesso "nome" e gli ultimi gli hanno detto chiaramente che se cambia gestore probabilmente vengono ancora loroincredibile ma c'è qualcosa per cui il proprietario della linea dell' ultimo chilometro può fare in autonomia?, i cavi da qualche parte li devono pur far passare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2012 (modificato) non hai alternative alla linea fissa in modo da bypassare il problema (leggi:mandarli tutti a quel paese) ? Modificato: 20 febbraio 2012 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FabioM Inserita: 23 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 23 febbraio 2012 (modificato) Come mai non possono chiedere il permesso? sono timidi?prova a chiedere tu il permesso ai vicini spiegando anche che se per caso hanno loro un guasto alla linea anche i loro fili poi non potranno passare in quella tubazione.Fabio Modificato: 23 febbraio 2012 da FabioM Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati