Vai al contenuto
PLC Forum

Telefonino T65 Eriksson:reset Non Voluto

razoro

Messaggi consigliati

Sono il possessore di un telefonino T65 che si resetta da solo piuttosto frequentemente(3 o 4 volte al giorno).Mi spiego meglio:ha subito un paio di cadute apparentemente non gravi(50 cm circa)ma temo si sia danneggiato in quanto spesso lo estraggo dalla tasca e lo trovo con richiesta del PIN code ossia non abilitato a ricevere o trasmettere telefonate.Lo abilito con il PIN code,questo mi aggancia la cella,sembra tutto ok ma dopo un pò me lo ritrovo ancora con la richiesta di PIN code.Si sarà rotto qualche quarzo?Il telefono ha meno di un anno di vita quindi dubito sia un problema di batteria.Cosa ne pensate.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il suggerimento ecosse.Ho pulito la SIM prima con alcool,poi con un disossidante della Philips;pare che il RESET sia meno frequente(1 volta ogni 2-3 giorni) però il difetto persiste.Un'altra cosa: i contatti della lettura della SIM sono interni al telefonino e sono irrangiungibili quindi non ho potuto pulirli.

Grazie e ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente è irraggiungibile!

Prendi un foglio di carta e piegalo su se stesso fino ad avere lo spessore della sim.

Irroralo di alcool e inseriscilo nel telefono.

Ciao

Eco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho pulito i contatti interni al telefono.Direi che la situazione è rimasta invariata.Non appena mi sarà possibile eseguirò un controllo incrociato SIM-telefono.Solo dopo questa verifica portò dire se il difetto è del telefono o della SIM.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti