Vai al contenuto
PLC Forum

E-mail Con Siemens C55. Come Fare?

AleZ

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

avrei un problema con il mio cellulare, un Siemens C55. Non sonon capace di mandare le e-mail, qualcuno mi può aiutare?

Se può servire, come operatore ho Wind.

Ciao e grazie a tutti!

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella e' un'altra cosa.

In pratica mandi un SMS normalissimo, ma il destinatario, anziche' essere un telefonino, e' una casella e-mail.

Con Wind devi fare cosi':

All'inizio del messaggio devi scrivere l'indirizzo del destinatario, uno spazio e poi il testo del messaggio.

P.es: pippo_at_pluto.tp [spazio] testo del messaggio. Nota: _at_ e' la chiocciola. Se il tuo telefono non ha la chiocciola come simbolo, puoi usare il punto esclamativo (!).

Il messaggio lo devi inviare al numero 3388. Il profilo lo devi lasciare su standard, in quanto se lo metti su E-mail, con Wind non funziona (anni fa avevo TIM e andava impostato su E-mail, ma la procedura e' leggermente diversa e non la ricordo)

Appena inviata l'e-mail, ti verra' recapitato gratuitamente un SMS di notifica

Nell'oggetto del destinatario, apparira' "DA MOBILE WIND - [tuo numero di telefono]"

Modificato: da NULL
Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure hai la possibilita'di ricevere un "sms di notifica" sul tuo cell., quando ricevi un e-mail alla tua casella di posta elettronica se ne possiedi una _at_wind.it o _at_libero.it

Per quello che diceva Francesco, guarda qui

Per la ricezione del mess. di notifica : quo

Per la configurazione wap gprs e gsm del telefonino :qua ;)

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti