Vai al contenuto
PLC Forum


Il Modem Dei Cellulari


Sergio Bianchi

Messaggi consigliati

Buongiorno e buona settimana a tutti!

Qualcuno mi saprebbe dire se si riesce ad usare un telefonino con modem integrato, magari GPRS dato che ormai è di serie su molti tipi, semplicemente per connettersi ad un modem qualsiasi (diciamo baudrate 28800) configurato in attesa di chiamata e quindi inviare piccolo stringhe dal cellulare al modem fisso?

Sarebbe utile!!!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao, non e' possibile effettuare il tipo di connessione che tu chiedi o per meglio dire e' possibile solo per clienti corporate (grosse ditte) e non per clienti consumer installandosi apparecchiature del costo di svariate migliaia di euro per l'accesso alla rete pubblica. Infatti per usare una connessione GPRS devi aprire un PDP context verso un APN ad esempio verso web.omnitel.it per accedere al web ma il tuo indirizzo IP non e' fisso.

Per connetterti con un altro modem dovresti aprire un APN dedicato ad una tua rete privata e questo e' un onere piuttosto elevato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa mi chiedo: vuoi utilizzare una connessione internet o telefonica?

Cioe', il tuo pc in attesa di chiamata sta aspettando questa chiamata via internet o via linea telefonica diretta (cioe' da un modem normale connesso alla linea telefonica)?

Per quanto riguarda internet vedi la risposta di lbl, ma per il dircorso telefonico standard non c'e' problema, di solito.

Noi lo usiamo gia' da tempo, e l'unico vantaggio del GPRS e' la possibilita' di arrivare a 28kbps anziche' i 9600 del wap.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...