Vai al contenuto
PLC Forum

Alcuni Tasti Del Cell Non Funzionano Più! - cell tipo Philips Genie

Macbet

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

come avrete letto dal titolo, alcuni tasti del mio cell Philips Genie non funzionano più!

Dopo averlo smontato ho visto che la (penso che si chiami così)vernice conduttiva, messa sulla plastica dei tasti, si è consumata!

Come faccio a ripristinare questo strato di vernice? O meglio esiste in commercio tale vernice?

Aiutatemi, altrimenti resto senza cell!?

Ciao e Buona Pasqua

Macbet

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fosse solo sporca, puoi passargli sopra un po' di alcool isopropilico, oppure trielina (se non ci sono plastiche e vernici che si danneggiano con quest'ultimo materiale). Fai questa pulizia sui contatti sui tasti e sulla scheda.

Altrimenti esistono spray conduttivi (o anche vernici conduttive da dare con uniformità a pennello) acquistabili nei negozi di elettronica, ma fai bene attenzione a pulire prima bene i contatti e a mascherare tutte le parti che non devono essere spruzzate.

Modificato: da nll
Link al commento
Condividi su altri siti

Gabriele Riva

E' un difetto tipico di quel telefono.

Penso che ti rimanga solo la sostituzione...

Io ho trovato la membrana a pochi euro ai mercatini di elettronica.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
  • 2 months later...

Io ho avuto lo stesso problema, ho risolto con la matita, basta che colori con la matita i contatti della membrana e torna a funzionare perfettamente senza bisogno della vernice. però non so dirti quanto duri, per ora va benone.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...
Giovanni A.T.

Ho avuto anch'io lo stesso problema su quel telefono, e dopo vari tentativi di pulizia, applicazione di vernice conduttiva, etc.. che hanno eliminato il difetto solo per pochi giorni, ho risolto sostituendo la membrana con una appartenente ad un telefono identico non più funzionante.

Dimenticavo, ho anche provato ad acquistare il pezzo di ricambio presso qualche assistenza Philips, ma mi è stato detto che è inesistente!! :o:o

Link al commento
Condividi su altri siti