Alfred1234 Inserito: 17 aprile 2004 Segnala Inserito: 17 aprile 2004 Ciao raga, dopo mille peripezie sono riuscito ad istallare i driver del modem, lo riconosce, ho configurato come da manuale della TIM la connessione di accesso remoto, però quando vado a collegarmi con il notebook mi dice "Impossibile visualizzare la pagina" eppure in basso a destra ci sono i due computerini che lampeggiano, ho provato a vedere su Opzioni Internet da Explorer e vedo su Connessioni che c'è solo UNITIM e che se vado su impostazioni dice Rileva automaticamente impostazioni. Cosa ho sbagliato? ci sono i dns da inserire? cosa dovrei settare in modo corretto? Grazie milleP.S. c'è una cosa che a me fa venire un dubbio...il punto di accesso...allora nel messaggio autoconfigurante che ti manda la tim dice che APN (punto di accesso) è messo su WAP.TIM.IT mentre sul manuale dice che sul computer deve essere settato su UNI.TIM.IT....strano o no?
tecnopicci Inserita: 17 aprile 2004 Segnala Inserita: 17 aprile 2004 se usi il telefono cellulare come modem GPRS il punto d'accesso per TIM è UNI.TIM.ITWAP è un altro tipo di applicazione, che ti permette di visitare direttamente sul cellulare alcuni siti appositamente predispostise segui passo a passo le istruzioni TIM vedrai che tutto funziona correttamente, io non ho avuto nessun problema con Nokia 6310iciao ciao
Alfred1234 Inserita: 17 aprile 2004 Autore Segnala Inserita: 17 aprile 2004 ho seguito passo passo le istruzioni della tim...ma niente..praticamente c'è anche una stringa di comando che dice questo: +cgdcont=1,"IP","uni.tim.it",,0,0...più o meno è questa...però se la metto mi dice + o - questo quando fa la connessione: "Autenticazione non valida"...o problemi di autenticazione...invece se lascio questa stringa come stava in default la stringa è questa: "AT+cbsc=0,0,1;+CHSN=0,0,0,0<cr>...l'autenticazione va a buon fine e e si vedono i due computerini in basso a destra...è un problema di stringa? ho provato a chiamare il 119 e mi hanno detto che devo aspettare le 24H per avere la connessione perchè era la prima volta che mi connettevo...e poi mi ha dato un dns...che l'ho inserito nella Connessione remota...proprietà...protocolli...tcp/ip...proprietà...(ho tolto la voce che diceva rileva automaticamente dns) e ho inserito 195.120.29.30...sbaglio qualcosa?
Messaggi consigliati