giovannipadrone Inserito: 18 settembre 2004 Segnala Share Inserito: 18 settembre 2004 Salve,ho appena acquistato su ebay un modulo Siemens M20 Terminal che mi e' arrivato senza manuale ne' accessori. Mi servirebbe lo schema per l'alimentazione o un link a un venditore di alimentatori e/ antenne per lo stesso.Grazie in anticipo per le eventuali risposte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele Riva Inserita: 18 settembre 2004 Segnala Share Inserita: 18 settembre 2004 Se scarichi il manuale in italiano che trovi nell'archivio file di PLCforum sotto la categoria Siemens > varie trovi tutte le informazioni che ti servono.Un rivenditore dei prodotti che cerchi e' : ISE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovannipadrone Inserita: 22 settembre 2004 Autore Segnala Share Inserita: 22 settembre 2004 Grazie,sei stato gentilissimo.Per caso mi puoi confermare che per alimentarlo basta connettere il positivo al pin1 e il negativo al 6 dell'rj11? Oppure va alimentato anche il pin di start? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele Corrieri Inserita: 22 settembre 2004 Segnala Share Inserita: 22 settembre 2004 Ciaova alimentato anche il IGNITION sennò non parteCiao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovannipadrone Inserita: 23 settembre 2004 Autore Segnala Share Inserita: 23 settembre 2004 In pratica, perdonami ma sono davvero ignorante in materia, posso prendere un alimentatorino tipo da parete, 12V 1A circa, sdoppiare il positivo al pin 1 e all'ignition e mettere il negativo al 6?Cosi' funzionerebbe?Scusate se rompo ma preferisco evitare di fare prove per la paura di bruciarlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele Riva Inserita: 23 settembre 2004 Segnala Share Inserita: 23 settembre 2004 A pag. 146 del manuale che ti ho indicato, trovi un chiarissimo schema di come collegare l'alimentazione e l'ingresso IGN (basta anche un impulso).PS: (i manuali a cosa servono?) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovannipadrone Inserita: 24 settembre 2004 Autore Segnala Share Inserita: 24 settembre 2004 Non condivido la tua osservazione. Se non avessi letto il manuale non avrei citato lo schema. Pensaci.Quello che non ho capito e', appunto, se per l'ignition posso usare lo stesso positivo che mando al pin 1, utilizzando un alimentatore qualsiasi, oppure se ne serve uno dedicato.Purtroppo, come ho gia' specificato, non sono un esperto di elettronica. Sono capace di fare un RJ11 ma li' mi fermo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zoom Inserita: 24 novembre 2004 Segnala Share Inserita: 24 novembre 2004 Vanno alimentati sia il positivo che lo start in contemporanea anche se per l'ignition basterebbe solamente l'impuso iniziale (forse serve per montare una sorta di pulsante di accensione).Se vuoi usare l'applicazione in remoto prevedi un circuito che fornisca l'alimentazione con una certa gradualita' (anche questo e' descritto sul manuale) senno' ongi tanto il modem si resetta (ma non capita sempre, su alcuni dispositivi capita e su altri no ma col circuito non capita mai).ciaoRoberto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati