mauca Inserito: 7 febbraio 2005 Segnala Inserito: 7 febbraio 2005 ciao sono in possesso di un telefonino siemens c55 che non si accende, anzi per essere piu' preciso si accende per un attimo e si spenge subito, come fosse in corto qualche componente, in pratica non inizializza. La batteria e' buona (provata su un'altro cellulare). Qualcuno mi sa dare qualche dritta oppure lo devo buttare?grazieciaoMauca
fabrizio1 Inserita: 26 marzo 2005 Segnala Inserita: 26 marzo 2005 hai verificato se lo stesso accade col telefono collegato al carica batteria?.se il telefono rimane acceso potrebbe essere il finale in corto. ciao FABRIZIO
sauvignon Inserita: 8 agosto 2006 Segnala Inserita: 8 agosto 2006 Mi riallaccio a questo topic perchè ho un Siemens A57 con lo stesso problema:Senza SIM si accende e mi lascia fare quelle due robe che si può: calcolatrice, ora ...Con la SIM, appena digito il primo numero del mio codice, si spegne.Mi sembra scontato che sia il finale che inchioda tutto.La domanda è : vale la pena di sostituire il finale, è facile o è meglio buttarlo ?
sauvignon Inserita: 15 dicembre 2006 Segnala Inserita: 15 dicembre 2006 Aggiungo qualche informazione a futura memoria.Dopo il mio messaggio di agosto 2006, mi sono reso conto che il telefono era ancora in garanzia. Lo ho portato per una riparazione in garanzia e la scorsa settimana, dicembre 2006 (!!!), mi è stato restituito funzionante (!!!!!).Nel foglio allegato era scritto che è stato eseguito un aggiornamento software: secondo me scrivono sempre così.Comunque ora funziona, anche se non so per quanto.
flux Inserita: 15 dicembre 2006 Segnala Inserita: 15 dicembre 2006 (modificato) Comunque quando il telefono non si accende oppure si spegne improvvisamente,è sempre bene controllare anche con un'altra sim.A me è capitato già due volte,il microchip della sim guasto.Verificate anche che la batteria e il telefono abbiano i contatti puliti.Se ancora non si accende,allora potrebbe anche essere un problema di software,o di qualche componente guasto.Io ho uno C35ì che presenta gli stessi difetti del telefono di @mauca,si accende per una frazione di secondo,e poi si spegne subito.Mi dispiace per il telefono perchè lo pagai all'epoca 400.000 Lire Gli ho dato qualche occhiata ma non c'è nulla da fare....poi non ho il tempo e ne la voglia di aggiustarlo,...oramai non vale che pochi Euro.Comunque se si è proprio decisi di aggiustare questi tipi di telefono un pò "vecchiotti",su Ebay si trovano molte occasioni...per es: telefoni funzionanti con display rotto,oppure anche funzionanti con il cover spaccato o mal ridotto ecc.ecc.Bye Modificato: 15 dicembre 2006 da flux
Messaggi consigliati