Vai al contenuto
PLC Forum

Cuffia Blutooth

Stefano Sormanni

Messaggi consigliati

Stefano Sormanni

dovrei realizzare una applicazione dove per motivi di mobilità non posso usare i normali collegamenti con i cavi e per questo mi chiedevo se esiteva una cuffia con relativo microfono blutooth

qualcuno ne è a conoscenza e se sì che portata ha ?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Gabriele Corrieri

Ciao Stefano,

probabilmente scopro l'acqua calda ... le cuffie/microfono bluetooth non sono mica quelle in voga nei cellulari?

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Sormanni

Sì esatto, la scorsa settimana ho trovato ad una catena alimentare discount una cuffia Blutooth (solo cuffia) e volevo sapere se esisteva anche una cuffia con microfono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimo Stefano,

Il protocollo Bluetooth è un sistema di trasmissione radio, viene diviso poi in 3 classi di Potenza 1, 2, 3.

All'incirca con portate di 1, 10, 100 mt.

Questo è quello che tempo fa avevo letto in giro per Internet.

Io personalmente avevo provato ad utilizzare il mio telefonino Ericsson collegato al mio PC via Bluetooth con apposito USB.

Un muro fra i due apparecchi poteva darmi dei problemi !!!

Non ho fatto altre prove perchè in realtà poi io lo utilizzavo per navigare in internet quindi lo tenevo abbastanza vicino al PC.

Prima di spendere eventuali soldini fai un giro x internet

Ciao,

Virginio

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh,usare il protocollo dei blue-tooth puo' comportare qualche problemuccio.... tempo fa vidi in un negozio cuffie con microfono incorporato,usate da chi fa motocross e parla con il personale a terra..... costavano poche decine di euro la coppia....e arrivavano anche a 200 metri in campo aperto,erano quarzate...leggere, di plastica ,e con lunga autonomia,presumo fossero sui 49 mhz, o giu' di li'....magari in qualche negozio sportivo e/o di giocattoli le trovi pure....hanno 2 canali, A e B ,quindi puoi anche muovere la levetta e colloquiare con un altra persona.... Funzionano in "vivavoce",hanno un potenziometro per regolare la sensibilità alla voce,in quanto ,se usate in un cantiere rumoroso, resterebbero sempre in trasmissione e non in ricezione !

Link al commento
Condividi su altri siti