Vai al contenuto
PLC Forum

Come Affrontare Un Colloquio In Fastweb - informazioni per colloquio fastweb

crick

Messaggi consigliati

Salve,

mi appresto a fare un colloquio presso fastweb, per rendere più appetibile il cv che ho inviato però ho aggiunto conoscenze delle reti SDH che in realtà conosco a livello accademico (quindi + un approccio teorico che pratico) per averle studiate all'università. Presumibilmente avrei più chance di ottenre il posto se nel colloquio parlassi di un'esperienza un pò più pratica, avevo un paio di idee in mente:

- Dire che ho partecipato alla stesura di un bando di concorso per l'installazione di una rete in fibra ottica nel mio paese d'origine prima di laurearmi.

Ciò darebbe penso una sensazione che ho un approccio più pratico alla conoscenza delle reti SDH (ma fino a che punto mi chiedo?) però di contro forse rischierei di incorrere in domande più pratiche a cui non so se sono in grado di rispondere.

e/o

- Dire che ho partecipato ad un progetto post-laurea per un paio di mesi (che avrei abbandonato perchè in seguito avrei trovato lavoro) che aveva lo scopo di generale lo sviluppo di nuovi e più efficienti algoritmi di simulazione e ottimizzazione su reti ottiche.

In questo caso si incorre nel rischio opposto ovvero che l'approccio risulti troppo teorico.

Non so di preciso la figura che stanno cercando, quello che so è che devono stendere la rete Fastweb per intero nella mia zona (sicilia) quindi le figure ricercate potrebbero essere diverse.

Mi appello a chi ha esperienze nello start-up della rete ottica da zero per avere un consiglio su cosa cercare di approfondire, se le idee da presentare in sede di colloquio sono valide (altrimenti come presentarsi?) e se c'è qualcuno che può passarmi del materiale sulle reti ottiche SDH sls per approfondire la conoscenza soprattutto delle interfacce ottiche ed il progetto delle reti stesse.

Aspetto fiduciosi

Saluti a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti