Rodamax Inserito: 6 luglio 2005 Segnala Inserito: 6 luglio 2005 Ho due pc portatili muniti di rete Wireless, ma non riesco a connetterli tra loro, neanche utilizzando la procedura guidata di Xp.Per cortesia qualcuno mi può dare qualche indicazione in merito?
Max Power Inserita: 25 dicembre 2005 Segnala Inserita: 25 dicembre 2005 allora... cerco di fare un breve ma denso riassunto. Le connessioni che si effettuano tra 2 computer in rete(wirless) si chiama ad-hoc e funziona tale che i 2 computer si connettano tra di loro come se fosse una lan normale(non più di 2 pc). Poi esiste la Infrastructure, la quale connette tutti i componenti di rete tramite un router o swich. Io consiglio vivamente sempre la conessione tramite router e quindi con modalità infrastructure, perchè è molto più stabile e consente ai 2 o più componenti di rete di avere uno spazio più ampio di connesisone lan.oltre a questo è anche molto più semplice la condivisione della rete internet.Però nel caso volessi usare la Ad-hoc allora ti conviene non usare il software di windws xp ma ben si quello della shceda wirless. siccome la tua è integrata nella mother board allora il software si troverà nel cd della scheda madre.Ciao Max.
bulgaro Inserita: 14 aprile 2006 Segnala Inserita: 14 aprile 2006 quale connette tutti i componenti di rete tramite un router o swich.
Messaggi consigliati