Vai al contenuto
PLC Forum


Collegamento Vpn Tra Client Esterno E Lan - come si imposta una connessione VPN


Fabio2974

Messaggi consigliati

Saluti a tutti.

Ho un piccolo problema di connessione con la rete Lan della ditta dal mio PC di casa.

Perchè non riesco nemmeno a vedere il server VPN della ditta?

Il firewall è abbassato (durante le prove), l'indirizzo IP è pubblico (fastweb), riesco a tracciarlo ma non a pingarlo!!

Vabbè, non sto ad elencare tutto, vi chiedo gentilmente se qualcuno sa indicarmi dove trovare del materiale per analizzare un po il problema.

Grazie anticipatamente

Fabio

Link al commento
Condividi su altri siti


Gabriele Corrieri

Ciao

ci sto studiano anch'io di fare delle prove in VPN, ma fuori dai casini di fastweb tra due ISP diversi.

dunque:

Perchè non riesco nemmeno a vedere il server VPN della ditta?

Il firewall è abbassato (durante le prove), l'indirizzo IP è pubblico (fastweb), riesco a tracciarlo ma non a pingarlo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente siamo sulla stessa barca....

l'IP è pubblico in internet .... o almeno questo è quanto mi hanno detto quelli di FW.

Ora io ho un router in ditta della 3Com + un gateway con firewall (che però abbasso durante le prove.

Il router l'ho già configurato per il reindirizzamento delle chiamate VPN ad un IP interno che porta al server VPN.

Il mio problema è però che non riesco (a quanto risulta dai log) ad arrivare nemmeno al router!!!! ... non risulta nessun tentativo di inbound dall'indirizzo IP del PC di casa mia!!

Forse devo chiedere delucidazioni a FW.... anche perchè in casa non ho router, ho solo un piccolo switch per condividere il collegamento con un portatile, ed il PC fisso (che è quello che uso per le prove) viene considerato il "server/Firewall".

comunque, non sai dove trovare del materiale per poter verificare i parametri impostati da me?

Ciao e grazie

Fabio

Link al commento
Condividi su altri siti

fw trappa le connessioni vpn.

se vuoi una vpn con fw la devi comprare da loro, fa parte di uno dei loro servizi.

non lo dicono ma e' cosi'.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

ciao a tutti,

io non sono cosi sicuro che l'iP di fastweb sia pubblico.

DI solito devi pagare per averlo pubblico.

Per scoprirlo prova a vedere con netmeeting se riesci a connetterti da ip ad ip.

se sei all'interno di fastweb (cioe entrembi i pc connessi al server fastweb) tutto dovrebbe funzionare se invece uno dei due è esterno alla rete fastweb dovrebbe funzionare solo se l'ip è pubblico.

prova!

se come penso l'ip è privato hai capito perche il ping in inboud nel log non ti appare!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...