Vai al contenuto
PLC Forum


Distanza Tra Piani...per Copertuta Wi-fi


stefy69

Messaggi consigliati

Attivata oggi l'adsl con router ZyXEL 660HW wi-fi tutto ok con computer fisso anche il wireless con il portatile con scheda pcmcia Zyair g160

mentre lo configuravo ed era vicino al router,

dimenticavo il router è in soffitta ed è una casa di 3 piani

i problemi sono cominciati quando mi sono spostato al piano di sotto,il segnale diminuisce e a tratti scompare.....non parliamo del piano ancora più sotto ..........ci potrebbe essere la soluzione dell'antenna , ma questa eventualmente va attaccata dietro il router c'è l'entrata supplementare ??quale mi consigliate , comunque che si riesca a risolvere il problema ....ci sono altre possibilità x far potenziare il segnale dalla soffitta a tutta la casa ( a schiera su 3 livelli )

ultima cosa ho visto che sul router e sulla scheda wi-fi ci sono i canali di trasmissione , adesso è impostato il 6 di default, se provo a cambiare posso aumentare un po' o non c'entra niente.

ok grazie

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


io ho dei problemi sul piano, ma da un piano all'altro il segnale di solito è buono.

credo che possa dipendere molto dalla pcmciia che (di marca diversa) anche sul mio portatile fa schifo.

il problema potresti tentare di sitemarlo adottando una scheda usb con cavetto al posto della pcmciia anche se ovviamente non sarà molto pratico :P

ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo dipenda dalla scheda .

Dipende dal sistema di trasmissione del WI-FI.

I router WI-FI trasmettono su una frequenza molto alta , intorno ai 2,5 Ghz.

I segnali a questa frequenza risentono molto degli ostacoli , specie di pareti in cemento armato ( solai ).

Un consiglio che ti posso dare è quello di sistemare il router in un posto equidistante da tutte le postazioni .Inoltre alcuni router hanno la possibilita' di mettere un'antenna esterna , ma non conosco il tuo .

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti non mi sono spiegato bene.

Intendevo dire che le usb sono meglio delle pcmciia perchè puoi posizionarle meglio avendo a disposizione un cavetto di collegamento. Purtroppo evidentemente aumenta la scomodità-

Anch'io ho problemi di segnale e pur usando un 3com 11g a circa 7 metri di distanza lavoro a circa il 50% del segnale.

Forse potrebbe valer la pena di mettere una antenna.

Il consiglio di domenico è ottimo.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso CNET e installata su un PC fisso a casa riesco col portatile a ricevere il segnale anche due piani sotto (dal piano primo all'interrato), il segnale è basso ma comunque lo ricevo.

In ufficio lavoro tutto sullo stesso piano ed il segnale è al massimo.

Notare che è il tipo b e non il g (il mio portatile ha integrato la B).

Ciao

Simone

Modificato: da ennebienne
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...