Vai al contenuto
PLC Forum

Sim Card - domanda in buona fede

Messaggi consigliati

Inserito:

scusatemi mi servirebbe un aiuto:

vorrei duplicare una simcard semplicemente per averne una copia per il solo e semplice fatto che continuo a perdere telefoni e sim ovviamente (e non per altri scopi) senza quelli che rompo, e quindi rifarmi da capo tutta una agenda con numeri che mancano sempre.

credete sia possibile?

se non potete aiutarmi capisco.

grazie.

Inserita:

Esistono apparecchi telefonici e strumenti da abbinare al PC che consentono di copiare la rubrica delle simcard (non di duplicare la SIM, ovvio). Puoi rivolgerti ai negozi Punto187 (ex Insip, della Telecom), per il telefono, mentre per lo strumento per PC dovresti andare in un negozio che tratta particolarmente i portatili (perché questo apparecchio è un modem PCMCIA) e ti permette di copiare i dati della SIM su Hard disk e viceversa.

Inserita:

Altrimenti per pochi euro puoi prendere un lettore di sim card usb, prova a cercare su ebay "sim card reader"

ciao

Inserita:

Dimenticavo...

se il tuo problema era la rubrica, allora credo sia risolto con i suggerimenti che ti sono stati dati, se invece volevi proprio fare un duplicato esatto della SIM, allora questo è illegale, ma credo che non fosse questo che intendevi fare.

Inserita:

la duplicazione della sim piu' che illegale e' impossibile per il serial number e' only read

per il resto ti hanno gia risposto, aggiungo che mi pare che esistono anche duplicatori di dati sim stand alone che non hanno bisogno del pc

Inserita:

un'ultima osservazione

il motivo per cui i telefoni cellulari etacs si sono estinti in breve tempo e' proprio il fatto che erano duplicabili.

chi ha progettato il sistema digitale GSM e seguenti si e' preoccupato principalmente di rendere il sistema ASSOLUTAMENTE inviolabile soprattutto da questo punto di vista.

a tuttoggi a parte qualche favola circolante su internet non risulta essere stato duplicato nessun cellulare

GSM

ivano65

Inserita:

Se usi Vodafone so che puoi richiedere una seconda SIM aggiuntiva sempre sullo stesso numero (sia ricaricabile che abbonamento), si chiama "Vodafone Sim Bis", costa 10 Euro credo e la puoi tenere come "scorta"... non so se esiste anche per altri operatori, ma forse sì... in genere quello che fa un operatore per guadagnare di più, lo segue a ruota anche l'altro.... :P

Di fatto per quel che ne so, ne puoi usare solo una alla volta... per ovvi motivi di problemi di traffico :D

Poi i numeri della "vecchia" SIM te li copi nella memoria del telefono (quasi tutti i cell. hanno una memoria interna ormai) e dopo sostituisci la SIM con quella "nuova-bis" li riversi sulla stessa così hai le due SIM con gli stessi numeri... non sono il clone una dell'altra ma in pratica funzionano allo stesso modo.

In genere si fanno per chi usa il telefono veicolare oppure un palmare alternato al cell... ecc.

Spero di esserti stato utile

Ciao!

Inserita:

Volevo modificare il messaggio ma non ci sono riuscito... boh, non sono autorizzato bla bla... :blink:

NB: ho appena scoperto che questa scheda aggiuntiva di cui ti ho parlato sopra ha dei costi di mantenimento: 2Euro/mese oppure 3/Euro mese (ricaricabile opp. abbonamento)... a questo punto credo che non sia una soluzione conveniente anche se magari a te puo' interessare comunque.

Ciao!

• 1 month later...
Inserita:

ciao a tutti,

ivano,mi spiace contraddirti,ma le schede gsm si possono clonare eccome. è illegale se cloni quelli di altri e te ne servi per i tuoi comodi.

Io ho clonato la mia con algoritmi di forza bruta(ci ha messo 11 ore,ma l ha trovato) e la tengo nel cassetto come copia personale nel caso di smarrimento. Se le usassi tutte e 2 e con i cellualri appartenenti alla stessa cella mi salterebbe il contratto. Se i 2 cell fossero in località diverse non dovrebbero esserci problemi,ma ancora non ho fatto prove.

Ciao

• 1 month later...
Inserita:

E scusami Dspik, per pura informazione, dove hai trovato quel programma "forza bruta"? E che scheda hai usato per fare il duplicato?

Inserita:

La domanda ovviamente è solo in buona fede, e non pretende risposta. Grazie raga

Inserita:

ciao a tutti,

ivano,mi spiace contraddirti,ma le schede gsm si possono clonare eccome. è illegale se cloni quelli di altri e te ne servi per i tuoi comodi.

Io ho clonato la mia con algoritmi di forza bruta(ci ha messo 11 ore,ma l ha trovato) e la tengo nel cassetto come copia personale nel caso di smarrimento. Se le usassi tutte e 2 e con i cellualri appartenenti alla stessa cella mi salterebbe il contratto. Se i 2 cell fossero in località diverse non dovrebbero esserci problemi,ma ancora non ho fatto prove.

Ciao

Infatti è vero quello che dice Dspik non è illegale clonare la propria scheda, purtroppo attualmente solo le schede TIM 16k sono clonabili mentre vodafone e wind sono impossibili da clonare con i vari soft

• 6 months later...
Inserita:

Ragazzi pure io tengo questi problemi di smarimento schede perciò volevo sapere se era possibile copiare questa scheda è con qualli programmi grazie huh.gif

• 1 month later...
Inserita:

Ciao,

se il problema è soltanto il recupero della rubrica basta comprare un cavo dati o un cellulare con porta ad infrarossi; il produttore mette a disposizione un sw per gestire e conservare copia dei dati su pc.

La nokia ad esempio mette a disposizione il nokia pc suite, scaricabile dal sito, ed il collegamento col pc penso sia possibile con tutti i telefoni a display a colori (non 3310, 1100, 1101, ecc). Il mio 7210 ed altri si collegano con porta ad infrarossi, altri (ma anche il mio) con cavo dati da collegare alla porta usb. Davvero comodo, penso che un cavo dati costi sui 30 euro.

Ciaio

• 8 months later...
Inserita:

è illegale duplicare la sim e comunque tempo a dietro ci si sperimentava e funzionava addirittora in una sim se ne mettevano 6 o 7 non ricordo io stesso feci la prova e funzionava alla grande poi ho tolto il tutto mi pare ovvio.

Ricordate che è vietato dalla legge (penale) ciauzzzz

Inserita:

quindi e' meglio tener sempre custodito il telefono?

non si puo' mai sapere.

ivano65

Inserita:

Io ho un motorola, sono andato in un negozio e ho acquistato un kit di gestione completo di cavo e software. Funziona alla grande, per la rubrica, per il multimediale e per le foto. Giusto quello che serve.

La duplicazione della sim è un'altra cosa.