Vai al contenuto
PLC Forum

Lg U8138 Della Tre - Codoce sblocco

Gionni73

Messaggi consigliati

Buonasera Sig.ri

Ho acquistato più di 1 anno fà un cellulare LG U 8138 della compagnia telefonica tre mi è stato detto che dopo un anno dal suo acquisto avrei potuto utilizzarlo con qualsiasi gestore telefonico ( Omnitel, Tim , Wind etc..) semplicemente digitando un codice sulla tastiera per sbloccare la sua limitazione.

Qualcuno sa come devo fare?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh!....se è come dici tu il codice dovrebbe essere personale, se fosse universale lo potrebbero sbloccare anche quelli che c'è l'hanno da meno di un anno.

Ad occhio mi sembra una leggenda metropolitana. Compro LG a prezzo ridotto (perchè la compagnia telefonica guadagnerà sul traffico ) non lo uso per un anno perchè mi spennano, dopo un anno lo sblocco e lo uso su una gestore conveniente. Solitamente i gestori telefonici brillano per eccessiva furbizia non per stupidità. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Dopo un anno viene sbloccato il "simlock" che ti consente di utilizzare tutte le schede della "3" mentre "l' operator lock" non verrà mai sbloccato e il telefono non può mai essere usato con sim di altri operatori

Quando hai acquistato il telefono era bloccato "simlock" sulla sim che ti hanno dato nella scatola"

.......a meno che.... :ph34r:

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ciao per sbloccare l'operator lock basta andare nel sito tre e leggere le istruzioni

dopo un anno si può sbloccare previo esborso di 200 euro!

se ti pare poco!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

effettivamente il "operator lock" non verra' mai sbloccato.

quindi cipone, prova a leggere quanto scritto dagli altri.

nessuno a detto che non sia possibile fare un azione di hacking , come hai fatto

tu , assumentoti le tue responsabilita'.

resta il fatto che in Italia sia proibito.

Risulta anche ame che in Svizzera lo facciano ma ignoro se la' e' legale o meno.

siccome gli argomenti che trattano hacking ...... in questo forum sono

proibiti vi pregherei di non insistere.

ciao

dario

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, la mia affermazione era solo a scopo informativo e non sono entrato nei dettagli. Infatti ho sbloccato solo il mio cellulare che ho da più di un anno . Avevo necessità di questo cavo speciale per reinstallare il software dopo aver preso un bel virus ( se vi dovesse arrivare un mms da un num. sconosciuto NON LO APRITE!) e già che c'ero ho tolto le limitazioni.

nessuno a detto che non sia possibile fare un azione di hacking
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

se tu hai sbloccato l'operator lock (anche dopo 1 anno) hai commesso una infrazione.

infatti cio' non e' previsto. (hacking)

difatto tu non sei in grado di garantire che il software che hai installato non

possa creare problemi alle telecomunicazioni (ponti) o possa creare

altri problemi.

cio' e' semplicemente verificabile...basta andare dalla TRE e chiedere :lol:;)

il paragone con la copia dei cd mi sembra difficile... B)

ciao

dario

Modificato: da Dario Valeri
Link al commento
Condividi su altri siti