Vai al contenuto
PLC Forum

Scarso Segnale Gsm

Messaggi consigliati

Inserito:

Vorrei sapere se qualcuno di voi conosce qualche sistema economico (costruzione faidate di un ponte o ripetitore) per poter migliorare nel mio appartamento la copertura del segnale wind visto che sul tetto risulta ottimale.

Grazie per l'attenzione

Danx

Inserita:

Il sistema migliore ed economico e' quello di mettere un'antenna esterna con un cavetto coax e portarti il segnale giu in casa .

ciao

Inserita:

e che tipo di antenna dovrei realizzare e che tipo di cavo caox dovrei impiegare presupponendo che l'operatore in questione è wind?

Graie per l'attenzione

Inserita:

esiste un sistema affidabile ma costoso della microset BT 20 kit completo 761 euro, ti supporta fino a 10 cellulari ma solo a 900 mhz e copre un area di 2000 3000 mq in capannoni ecc anche per viccole vallate , non C'é bisogno di autorizzazioni per l'uno ne di canoni.

in alternativa c'é il modello b900 che é un ampli boster bidirezzionale per un solo cell a 900mhz, ma devi avere un cellulare con attacco antenna esterna e relativo cavo non c'é il prezzo,

il problema é che il segnale dei cell é bidirezzionale,comunque esistono dei kit veicolari di costo molto inferiore con antenna esterna per l'auto, tu ci colleghi il cavo coax da 50 hom (il cavo é meglio che sia il piu corto possibile e fuori casa ci colleghi un antenna direttiva per i 900 mhz tipo yagi e la punti verso il ripetitore piu vicino o dose ricevi piu segnale .ma a differenza del kit della microset BT 20 il cellulare singolo deve rimanere ataccato al cavo d'antenna o al kit veicolare (vivavoce con antenna esterna) se ti garba questa soluzione puoi optare per un cell vechio o un gsm veicolare (quarda su ebay) come "fisso" e quando esci prendi la sim e la sposti

ciao

Inserita:

Grazie murdock, sto quasi optando per quest'ultima soluzione.

Ho trovato un manuale di progettazione e costruzione antenne della nuova elettronica e ho pensato di realizzare con le mie mani 2 antenne per la frequenza dei 900 Mhz che dovrebbe essere quella della wind.

L'antenna l'ideale penso sia è una Yagi a 21 elementi con guadagno di 18 db, da installare sul terrazzo del condominio dove abito, con un cavo che scende circa 15 metri, fino ad arrivare alla mio appartamento e collegare al medesimo cavo un'altra antenna tipo ground plane progettata sempre per i 900 Mhz.

Tutte le antenne devono essere adattate all'impedenza del cavo coax (52 ohm).

Penso che il guadagno di 18 db prodotto dalla yagi a 21 elementi compensa bene le perdita prodotte dalla notevole lunghezza del cavo..

Voi cosa ne pensate?

Ciao. Danx

Inserita:

fermo!

la wind è sui 1800mhz

lo vedi scritto in ogni pubblicità.....

è richiesto il dual band.....