Vai al contenuto
PLC Forum

Nokia 5210 Non Carica Piu La Batteria

glaglaino

Messaggi consigliati

come mai non si carica piu la batteria del mio nokia? ne ho messa una nuova ma niente da fare,l alimentatore funziona,e anche i pin (connettore )....sapete consigliarmi?grazie ciaoooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a caricare un po' la nuova batteria con un alimentatore, poi inseriscila nel telefono è controlla sè carica

regolarmente, controlla pure i contatti di alimentazione Batteria lato telefono, e i contatti lato Carica Batteria.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...
  • 1 month later...
  • 2 weeks later...

Ciao

1) Controlla che la batteria non sia sotto soglia (come già detto con un alimentatore -meglio se con voltmetro e amperometro- caricala un pò. (Max tens 5-6V, dovrebbe inizialmente assorbire 1-1.5A e poi scendere)

2) se il telefono si accende:

Controlla, a telefono smontato e aperto, senza scheda, con il jack del caricabatteria, se sui contatti del connettore i/o esce tensione

3) se esce tensione controlla l'integrità del fusibile K, la corretta pulizia dei contatti su PCB, anche quelli della batteria

Se il telefono non si accende e se non ricarica il guasto è più grave, se non hai dimestichezza con circuiti SMD BGA ti conviene portare il telefono in laboratorio assistenza

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

scusate il ritardo con il quale vi rispondo,ho trovato il guasto ,era dovuto al negativo del jack integrato nella piastra che, essendo una molletta,non toccava piu il jack dell alimentatore!

ciao grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti