Vai al contenuto
PLC Forum

Cellulare Lg U8130 - come separare la cerniera dello sportellino?

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, spero di aver postato nella sezione giusta.

Mi hanno dato da riparare un cellulare lg u8130 che ha il display spaccato.

Ho trovato il ricambio, e con pazienza mi sono messo ad aprirlo, smontando vitarelline e pezzettini, e fin qua tutto bene.

Pero' Il display che si trova nello sportellino, e' collegato con un flat che passa attraverso la cerniera e si innesta nello stampato del corpo principale.

Il guaio e' che se non riesco a separare i due pezzi (o ad aprire la cerniera), non riesco ad estrarre il display vecchio, berche' non so come sfilare il flat!

Ho provato ad insistere sforzando la cerniera con delicatezza, ma non c'e' stato verso.

Qualcuno mi sa dire come separare i due pezzi? Come si apre la cerniera? C'e' qualche trucco?

Grazie mille!

Massimo

Inserita:

me lo sono chiesto anchio quando ho fatto TP :D:D

Inserita:

Allora? Nessuno puo' aiutarmi?

Per il momento ho messo da parte il tutto, non voglio correre il rischio di romperlo. :o

Grazie a tutti!

Massimo

Inserita:

Uhm non saprei davvero aiutarti; quello che posso dirti è che mi capita a volte un tipo di flat cable sottilissimo che si innesta in un particolare connettore nero da una parte e bianco dall'altra. Il bianco non lo puoi sconnettere, il nero invece sì. Se osservi il nero vedrai che non è un corpo unico, ma è costituito da una parte fissa che è solidale con i terminali a saldare e una specie di anellino esterno che si può sollevare di un paio di millimetri: facendo questa operazione il flat risulta libero. Non so se, però, è il tuo caso: di cellulari non me ne sono mai occupato! :-(

Se poi hai dei dubbi per smontarlo ti metto in contatto con una ragazzina che conosco, la Erika, che una volta mi aveva minacciato di uccidermi il cellulare, perchè non era mai raggiungibile: io per scommessa le dissi che non lo avrebbe mai fatto... il risultato fu di vedermi riconsegnare il cellulare in un sacchetto e il pezzo più grande era quanto un coriandolo, lo ha preso direttamente a martellate :-) Al limite chiedi a lei.. lo apre di sicuro :-P

Inserita: (modificato)

Ciao Banjo guarda qui trovi le risposte che cerchi

Modificato: da accacca
Inserita:

Grazie accacca!

Link utilissimo!

Ora ho smontato il display e l'ho sostituito con l'altro, di recupero.

Ieri ho rimontato tutto, accendo e........... il display si illumina ma e' tutto bianco! :o

Il display vecchio era a colori, questo invece non mi sembra neppure a colori....

Provo a metterlo un po' sotto carica, e intanto rifletto sulla situazione.

Il display di rcambio l'ho cannibalizzato da un altro cellulare LG, che il cliente mi aveva portato appunto perche' effettuassi una sorta di "trapianto". Lui non si sentiva di mettere mano in quei "cosi" (ed ha fatto bene secondo me) cosi' l'aveva portato da me.

L'LG8130 era nuovo, ma gli era caduto e si era spaccato il display. L'altro LG era vecchio e molto consunto, col case maccchiato e graffiato, cosi' effettivamente era ragionevole la proposta del cliente di utilizzarlo come pezzi di ricambio per l'LG nuovo.

Mentre rimugino su tutto cio', mi viene un dubbio....i due display erano identici si', ma alcune sigle dei componenti erano lievemente differenti, ma li' per li' non ci feci caso.

Prendo il vecchio LG, ancora smontato, e ne cerco il modello scritto internamente....... LG 8110!!!!!!1 :o

E adesso? Forse i due display sono incompatibili?

Il display dell' LG8110 si adatta all'LG8130 o no?

Ho provato a cercare su internet ma non ho trovato nessuna risposta a tale domanda.

Voi che ne pensate?

Aiutatemi vi prego, devo pur dire qualcosa al cliente!

Inoltre mi e' sorto il sospetto che possa avermi dato un LG talmente vecchio che avesse il display difettoso di per se' senza dirmelo. Oppure io incautamente l'ho rovinato trapiantandolo nell'LG8130?

Aiutoooooooooooo :o

Massimo

Gabriele Corrieri
Inserita:

Ciao

pur non sapendo nulla di cellulari ho seguito i links proposti e mi sono fatto l'idea che 8110 e 8120 condividono il display, 8130 ne ha uno diverso ... costo circa 20 sterline su questo sito

http://www.formymobile.co.uk/products.php?cat=152

questi li ho trovati su ebay ... (tengo a precisare che sono solo ricerche io non vendo niente nè tantomeno conosco questi venditori)

http://cgi.ebay.it/VENDO-LG-8130-PER-PEZZI...1QQcmdZViewItem

http://search.ebay.it/8130_W0QQfkrZ1QQfromZR8

Ciao

Inserita:

Grazie Gabriele,

ho infatti contattato formymobile, e mi hanno detto che i display somo SIMILI ma NON IDENTICI, come sospettavo:

"Hi, they're not the same, although they look similar

We have LG 8130 screens here for £20: http://www.formymobile.co.uk/proddetail.php?prod=8130lcd

Regards

Robert Lee

"

Veloci e precisi.Vabbe', spettera' al cliente mio decidere il da farsi, e io d'ora innanzi prima di fare trapianti tra cell "uguali", prima controllero' bene all'interno la loro marchiatura tsk

Almeno ho imparato qualcosa di nuovo.

Ah, a proposito: stasera il cliente mi ha detto che non se la sente di spendere per cambiare il display, e di riportaglieli ambedue. Io quasi quasi glieli riporto in un sacchettino, tutti e due smontati, e poi lascio che si arrangi lui.

Voi che ne dite? :D

Massimo