Vai al contenuto
PLC Forum

L'umts C'è, Ma Non C'è!

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

innanzitutto premetto che non sono molto ferrato nel campo ma cercherò di capirne il più possibile.

Questo è il mio problema: voglio togliere il telefono fisso da casa, e non avendo in zona l'ADSL ho indagato tramite amici che già avevano un cellulare UMTS per vedere il segnale dei vari operatori che potenza avesse nel mio appartamento ed eventualmente sfruttare il collegamento cellulareUMTS-PC fisso per poter navigare in rete; purtroppo per me il segnale arriva e anche potente ma solo nella stanza adiacente a quella dove tengo il PC!

Come posso fare per trasmettere il segnale nell'altra stanza (distanza 3-4metri)?

Ho visto in alcuni post precedenti che esistono dei kit con delle miniantenne e dei router (o sbaglio), possono fare al caso mio?

E se si, valgono la spesa o mi conviene aspettare che il segnale sia potenziato?

P.S.:

Ogni tecnico/venditore dei vari operatori telefonici che ho interpellato mi ha detto che non esistono ripetitori di segnale o cose simili.

Grazie per l'aiuto

Inserita:
purtroppo per me il segnale arriva e anche potente ma solo nella stanza adiacente a quella dove tengo il PC!

Inserita:

Sembrerà strano ma è proprio così!

In una stanza il segnale c'è e in quella accanto è scarso,provato con 2 cellulari differenti, uno Vadofone e l'altro 3.

Al bluetooth avevo pensato anche io ma riesce a trasmettere dati suffiicentemente veloce?

L'UMTS, se non sbaglio, viaggia intorno a 300-400 Kbps, il bluetooth non so!

E per l'antenna che ho citato nel post precedente che mi dici?

Potrebbe essere una soluzione?

Grazie

Inserita:

Per l'UMTS che per ora in download va a 45 KB/s, il bluethooth è sufficiente, perchè arriva a 115,2KB/s.

Per quanto riguarda quelle antenne non so dirti niente.

ciao.

Inserita:

Non potresti mettere il cellulare e il modem nella stanza dove c'è il segnale e stendere un cavo tra il modem e il Pc nell'altra stanza ?

Ciao

Inserita:

Beh, certo come ultimo rimedio è possibile pure quello, però è pur sempre un cavo in giro per casa, tra i piedi!

Avere il segnale, quindi il cellulare, accanto al pc sarebbe meglio!

Boh!

Vedrò che cosa fare, gira e rigira mi sa che non ne farò di nulla e mi tengo il telefono fisso, prima o poi qualcosa di nuovo arriverà, la tecnologia sta facendo passi da gigante.

Comunque grazie a tutti per l'aiuto, questo forum è davvero forte.

Ciao

Inserita: (modificato)

CIAO..tu' dici che il segnale UMTS dove hai il PC e piu' basso..ma potrebbe esserci qualcosa che l'ostacola e fa' da schermaggio ....cercalo ed eliminalo facendo degli spostamenti ;)

Modificato: da SA 9900
Inserita:

Beh, a parte la parete divisoria,che non si può certo eliminare,in linea d'aria al pc c'è il quadro elettrico principale, ed anche quello non si può eliminare!

Forse la soluzione migliore è proprio quella di acquistare un cavo usb lungo 4-5 metri per fare da prolunga tra il

pc e il cellulare posto nella stanza con il segnale.