geoline Inserito: 4 luglio 2006 Segnala Share Inserito: 4 luglio 2006 (modificato) Buongiorno a tutti.Ho avuto una sorpresa da parte dei "Signori della Wind" che invece di rispondere alle mie Raccomendate mi hanno bellamente interrotto il servizio ADSL Non hanno però liberato la linea dal segnale e, nonostante le richieste ai Tronchettodipendenti...... il risultato pare debba essere lungamente atteso. Impedendomi di fatto la stipula di un contratto con altro operatore.Quando si dice concorrenza fasulla ...... e hanno il coltello dalla parte del manico!Intanto stò organizzandomi un link tra due access point per rimandarmi l'ADSL dall'ufficio verso casa.Utilizzerò due D-Link.A questo punto la domanda:-Vorrei installare i D-Link all'interno di scatole stagne da esterno (quelle normali) ma voglio evitare di metterci l'alimentatore.Siccome la connessione dell'access point col router avviene tramite cavo di rete e di questo vengono utilizzati solo 4 fili, credete che possa influire sul segnale se utilizzo due dei fili liberi per portarmi i 12V all'interno della scatola esterna?In questo modo ho l'alimentatore all'interno (e quaindi non ho 220v fuori) e passo solo 1 cavo.Ogni commento è gradito.Saluti Modificato: 4 luglio 2006 da geoline Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geoline Inserita: 5 luglio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 5 luglio 2006 I test per ora sembrano andati bene. Qualcuno sa dirmi se alla lunga potrebbe causare danni ?Rimarrà acceso per MESI 24/24. Ciao a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simons Inserita: 5 luglio 2006 Segnala Share Inserita: 5 luglio 2006 danni non dovrebbe causarne, al max ogni tanto potresti avere qualche interferenza se ci sono sbalzi di tensione sul 12V...poi tutto ok Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geoline Inserita: 5 luglio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 5 luglio 2006 Grazie e...... inshAllah Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geoline Inserita: 16 luglio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 16 luglio 2006 Gente!Fin'ora tutto OK!A dir poco una BOMBA!Ho utilizzato 4 fili per l'alimentazione ed ho messo un'alimentatore più stabile e da 7,8v anzichè 5.Il cavo è lungo 9,50 mt.Il link 200 metri e ricevo comodamente da dentro casa senza la necessità di installare in esterno anche l'access point ricevente.Sono soddisfatto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati