Vai al contenuto
PLC Forum

Sim 3

Messaggi consigliati

Inserito:

Buon giorno a tutti.

Qualcuno mi può dire se la tre, vende la sim separatamente al telefonino?

Grazie.

Ciao a tutti.

Inserita:

Mi pare proprio di sì. L'inverso non è possibile, perché il telefonino viene bloccato sulla SIM del gestore che opera forti riduzioni di prezzo sull'apparecchio pur di garantirsi l'utente per lungo tempo.

Sbloccare un telefonino per poter leggere le USIM di altri operatori è possibile, ma non è legale, nonostante qualche associazione dei consumatori abbia storto il naso su questo tipo di vincolo.

Resta da vedere se gli altri operatori UMTS non abbiano applicato su altri telefoni in promozione un simile blocco (giustificato solo da specifiche, e direi aggressive, campagne promozionali, ma illegale se il telefonino è venduto a prezzo di mercato).

• 3 weeks later...
Inserita:

Secondo la legge dopo la fine del contratto 3 puoi sbloccare il telefono...ma fino a quella data non lo puoi toccare...........ma allo stesso modo vincolare una persona a usare la SIM3 abbinata al telefono è una sorta di monopolio..........

Chissa chi la spunterà......... senzasperanza.gifsenzasperanza.gifsenzasperanza.gif

Inserita:

CIAO....io proprio ieri ho comprato una sim 3 per cellulari gsm che funzionera' sino al 31-12-2007 dopodiche sara' da utilizzare solo sui modelli con umts...e a costo zero nessun contratto e con dieci euri di credito e funziona con v****one e t*m....ho dovuto fare la fila perche' l'offerta scade il 31 agosto... wink.gif

• 3 weeks later...
Inserita:

Ciao , ho usufruito anche io dell'offerta di cui parla SA 9900, e che va con

tutti i gestori (io l'ho usata con la tre per internet).

Ciao a tutti.