Vai al contenuto
PLC Forum

Logo da cancellare - Nokia 3310

Mauro Dalseno

Messaggi consigliati

Mauro Dalseno

Vorrei cancellare il logo che avevo scaricato da internet anni fa' scaricando direttamente un nuovo logo da internet... non ho il cavetto perche e' un vecchio telefono (3310). Ma non trovo piu' loghi per questo telefono nemmeno sul sito Vodaphone (il mio gestore). Come posso fare? wallbash.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ne sono sicuro ma puoi provare a resettare il cellulare.....dovrebbe cancellare tutto quello che hai messo a "manella"....stai attento perchè il problema è che cancella tutto,quindi se hai qualche cosa di caro se ne va a finire nel cestino.........

Non so dirti altro.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Mauro Dalseno

Quella funzione l'avevo gia' provata dopo aver sfogliato il menu' del telefono...ma il codice di sicurezza cos'e'.... non saprei dove cercarlo, avevo digitato il Pin, ma non era il codice giusto... unsure.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Il codice dei Nokia è standar....Se non mi sbaglio dovrebbe essere questo "12345" oppure "1234" oppure "0000" oppure "00000".........

Prova queste tre serie di cifre....è sicuramente una di queste....io mi confondo sempre tra le varie marche......Comunque dovrebbe essere la prima.....

Ciao fammi sapere..........

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Codice di sicurezza è quello che, per esempio, blocca un telefono ad una SIM: anche se non è stata richiesta l'immissione del PIN, se cambi SIM ti viene richiesta l'immissione del codice di sicurezza, altrimenti il telefono non funziona.

Come ti ha anticipato tommy84, il codice di sicurezza è standard per modello, o marca di telefono, ma può essere modificato a piacimento dall'utente. Normalmente si cerca di far coincidere il PIN al Codice di Sicurezza, così non ti viene richiesto due volte all'accensione (il PIN viene passato al telefono anche come codice di sicurezza, se coincidono, evitandoti la doppia immissione del dato, ma questo solo se hai bloccato il telefono sulla SIM)

A pagina 17 del manuale che ho linkato prima troverai che il codice di sicurezza preimpostato è 12345, quindi se non l'hai mai modificato dovrebbe essere ancora quello, ma attento!!! Se invece l'avevi modificato, puoi sbagliare, credo, solo 2 volte, al terzo tentativo sbagliato il telefono si blocca e devi farlo sbloccare, con un costo che supera il valore del telefono (a me è capitato con un Siemens, ma l'ho dovuto sbloccare lo stesso per recuperare alcuni numeri telefonici importanti registrati solo sul telefono).

Modificato: da nll
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao nll non voglio essere arrogante ma se non sbaglio i tre tentati vi son o presenti solo nell'immissione del codice PIN....per quanto riguarda l'immissione del codice di sicurezza per fare il reset del telefono se non sbaglio le possibilità di inserire il codice non sono regolate da nessun contatore.........

Fammi sapere!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul Nokia non so, perché non ci ho mai smanettato direttamente, ma sul Siemens il limite l'ho scoperto a mie spese.

So che alcuni telefoni consentono un numero maggiore di tentativi (sino a 10), ma non avrebbe senso andare all'infinito, in quanto il codice di sicurezza serve per proteggere l'apparecchio dai furti, oltre che dalla modifica di alcune impostazioni, e se il ladro avesse tutto il tempo e i tentativi che vuole, quale sicurezza ci sarebbe?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che dici è vero!!!!!

Ma sui Nokia....ho provato e ogni volta che si sbaglia il codice n on mi da nessun messaggio di errore....ma sono daccordo con te sul fatto che prima o poi i tentativi devono finire....senò che lo han no chiamato a fare codice di sicurezza!!!!!!

Ciao.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Neppure sul Siemens ti avvisava di quanti tentativi falliti, o quanti residui, compariva solo la scritta "codice errato", che subito scompariva per ripresentare la richiesta d'inserimento codice, ma dopo i 3 tentativi andava all'infinito col messaggio codice errato e inserimento codice, pur se avessi poi inserito (così mi hanno spiegato all'assistenza) il codice giusto, semplicemente perché oltre i 3 tentativi il telefono non andava più a verificare alcunché.

Link al commento
Condividi su altri siti

CIAO...invece di cancellarlo perche' non lo sovvrapponi con un altro logo via sms da un altro cellulare?

Modificato: da SA 9900
Link al commento
Condividi su altri siti

Del_user_23717

A proposito dei tentativi per sbloccare il telefono:

Su un sagem my-x5 ho scoperto a mie spese che il numero dei tentavi è illimitato, solo che ad ogni errore di immissione, parte un contatore incrementale, mi spiego meglio: se sbagli codice, ti chiede se vuoi ritentare, tu dici ok, e parte un conto alla rovescia da 1 minuto, dopo di che inserisci un nuovo codice, se è sbagliato ti chiede nuovamente se vuoi riprovare, ma stavolta il conto alla rovescia parte da 2 minuti... e così via, io sono arrivato a 48 minuti di conto alla rovescia (perchè ho dimenticato il codice modificato wallbash.gifwallbash.gif ) ma la cosa bella è che se non inserisci subito il codice allo scadere del tempo, o se durante il count-down ricevi una telefonata (o un semplice squillo) il tempo riparte nuovamente da capo mad.gifmad.gif

morale: non cambiate codice segreto, e se lo fate scrivetelo, non credo che possa essere uguale al PIN perchè a differenza di quest' ultimo il codice di blocco è composto da 5 cifre, e su molti modelli non accetta un codice a 4 cifre...

per cambiare gestore ho dovuto cambiare telefono, poichè per sbloccarmelo al negozio volevano 30 euri... con 50 mi è venute cell + sim + credito... biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Mauro Dalseno
smile.gif Perfetto il codice era ancora originale (12345) ho ripristinato la configurazione originale.... Grazie, ciao a tutti smile.gif
Link al commento
Condividi su altri siti