Vai al contenuto
PLC Forum

UMA

Messaggi consigliati

Inserito:

so che sta venendo fuori questa nuova tecnologia ma non ho ben capito di che si tratta ? è conveniente comprare un cell UMA (al costo di 329€)o no, specialmente adesso che con la tim ti danno anche il modem wifi di alice secondo voi è conveviente ?

che mi consigiate di fare ?

Inserita:

Sinceramente ancora non ne ho sentito parlare di questa nuova tecnologia che avanza.......vorrei capirci qualche cosa meglio.......se qualcuno ha qualche info si faccia avanti,...

Ciao....

Inserita:

Si tratta di un sistema per accedere tramite cellulare (sia GPRS, sia UMTS) alla rete WiFi di un operatore mobile, una modalità che credo dipenda dall'operatore, più che dal telefonino, certamente anche il telefonino deve essere in grado di gestire in velocità e mole i dati che l'operatore gli trasmette, ma non credo che sia un problema per i nuovi telefonini, dai GPRS, appunto, in poi.

Ci sono, è vero, telefonini che garantiscono la compatibilità col sistema Unlicensed Mobile Access, ma sospetto che qualunque sia in grado di connettersi alla rete WiFi, anche tramite Bluetooth, sia compatibile anche con UMA.

Prova a dare un'occhiata qui per approfondire