ignazioedo Inserito: 29 settembre 2006 Segnala Share Inserito: 29 settembre 2006 Ciao a tutti,un mio amico, ha un nokia-7650 che usa anche per andare in internet in gprs.Un giorno gli arriva un mms, che conteneva un virus,il suddetto gli crea dei disagi tipo: la sera 15 o 16 messaggi pronti a partire ma che non vanno,e questo gli crea dei disagi ( forse anche altri, ancoranascosti).Cosa ci consigliate ,per dargli una mano ?Grazie.Ciao a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
einsteinmc2 Inserita: 29 settembre 2006 Segnala Share Inserita: 29 settembre 2006 Prima cosa devo capire almeno se il virus è sulla memoria del telefono o sulla MMC.......basta usarlo seza la MMC se il virus è presente nella MMC non gli darà nessun problema basta che faccia una formattazione approfondita della scheda stessa e tutto andrà aposto...............altrimenti si dovrà intervenire direttamente su quache funzione del cellulare.......Fammi sapere......Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nll Inserita: 29 settembre 2006 Segnala Share Inserita: 29 settembre 2006 Esistono antivirus per cellulari, praticamente tutti a pagamento (vanno dai 25 ai 40 Euro all'anno), ma ne vale la pena.AntiVir MobileF-Secure MobileTrendMicro Mobile SecuritySono per indicarne qualcuno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bigjm87 Inserita: 29 settembre 2006 Segnala Share Inserita: 29 settembre 2006 (modificato) e cambiare il tel no ?oppure portarlo in assistenza e far aggiornare il sfw Modificato: 29 settembre 2006 da bigjm87 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ignazioedo Inserita: 29 settembre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 29 settembre 2006 Ciao,scusa la mia ignoranza, tommy84, MMC è la memoriaaggiuntiva ?Il mio piano era questo:resettare le impostazioni, se possibile,azzerare la memoria,se possibile,reinstallare le impostazioni del gestore , wind. Cosa ne pensi ?L'amico lo rivedo tra qualche giorno.Grazie per l'indicazione degli antivirus.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
einsteinmc2 Inserita: 30 settembre 2006 Segnala Share Inserita: 30 settembre 2006 Si la MMC è la memoria supplementare......si fare il ripristino delle impostazioni i niziali è un'idea.....ma se come ti ho detto prima il virus si è stabilito nella memoria supplementare quello che hai elencato tu prima non serve proprio a niente.......io ti consiglio di verificare bene dove sta sto maledetto virus e poi interveniamo..........segui il consiglio che ti ho dato prima sull'usare il cellulare senza la memoria supplementare almeno capiamo qualcosa in più e poi interveniamo....Ciao fammi sapere..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ignazioedo Inserita: 30 settembre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 30 settembre 2006 Ciao,il cellulare, non è provvisto di memoria supplementere,e l'amico mi ha detto che qualcuno dei messaggio parte.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
einsteinmc2 Inserita: 30 settembre 2006 Segnala Share Inserita: 30 settembre 2006 allora prova a fae un ripristino delle impostazioni iniziali......se andrà via in questo modo bene.....altrimenti si dovrà intervenire a livello sw..................Ciao........ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ignazioedo Inserita: 4 ottobre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 4 ottobre 2006 Ciao,il problema ho saputo che l'ha risolto, credo resettando le impostazioni.Aspettavo una sua telefonata per sapere che tecnica ha usato,ma forse non è andata tanto bene, visto che non mi ha chiamato...Vi farò sapere ...Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ignazioedo Inserita: 8 ottobre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 8 ottobre 2006 Ciao , il problema, l'amico l'ha risolto con l'antivirus, Kaspersky Mobile,trial 30gg, gli ha tolto 2 virus e adesso è a posto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati