Vai al contenuto
PLC Forum

telefonino nokia 6230 - Spento

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, ho questo telefonino che no si accende e la batteria è carica.

Da dove posso cominciare?

Inserita:

Se la batteria è carica, i contatti che vanno sulla batteria sono integri non ti rimane molto se non portarlo in un centro assistenza, non vedo altre soluzioni.

Inserita:

Capisco che aquando si arriva al punto di arenarsi è meglio lasciar perdere e dare l'apparecchio ad un centro assistenza ma prima di arrivare a questa soluzione mi vorrei accertare che qesto modello in particolare non abbia guasti frequenti (tipo riporti di massa interrotti o saldature da dover ripassare).

P.S. Chi fa da se fa per tre!

Inserita:

Hai controllato il tastino dell'accensione se è vivo e vegeto?? rolleyes.gif Sai è piccolissimo e di conseguenza molto fragile........

Ciao facci sapere

Inserita:

Il tasto non l'ho ancora controllato ma ho provato a collegare il telefonino al caricatore e non succede niente unsure.gif

Inserita:

Posso dirti che ho gia avuto 2 telefonini dello stesso modello, un 6230 e un 6230i e anche quest'ultimo funziona alla perfezione.

Aggiungo che in Italia come azienda abbiamo circa 500 abbonamenti tutti con il medesimo modello e la casistica di guasti rispetto a quando avevamo altri modelli è molto più bassa, considerando anche che i guasti causati da cadute nulla hanno a che fare con la qualità dell'apparecchio.

Inserita:

Il tasto non l'ho ancora controllato ma ho provato a collegare il telefonino al caricatore e non succede niente

Significa che nemmeno quando lo metti sotto carica i da segni di vita??Non esce l'indicatore di carica attivo??

facci sapere

Inserita:

proprio così, non ho alcun segno di vita anche quando è sotto carica sad.gif

Inserita:

Sei sicuro che la batteria sia carica????Se lo hai tenuto da qualche parte spento per parecchio la batterie è talmente scarica che ha bisogno di uno spunto fittizio per entrare in carica con il circuito del telefono.......

Facci sapere....

Inserita:

Ho usato una batteria (carica) di un telefonino uguale ma non funziona sad.gif

Inserita:

Se sei sicuro che la batterie che hai messo è buona ed è carica allora vuol dire che si e creato qualche guasto all'interno.....!!!!!

Ma questo problema lo ha dato da un giorno all'altro oppure è da parecchio che l'apparecchio verte in queste condizioni??

Inserita:

Comunque se hai un tester altrimenti procuratelo......metti il cell sotto carica e poi misura ai capi dei morsetti del cellulare dove si alloggia la batteria se arriva qualche tensione....???

Poi fatto questo fammi sapere che leggi sul tester......

Giusto per capire se è un problema del circuito di carica oppure di altro.....

N.B Sei sicuro che i clip della batterie fanno bene contatto???

Inserita:

Misurando su contatti del telefonino (i due esterni) ho 5,4Volt

Inserita:

E quindi è assodato che il circuito di carics è funzionante........devi vedere bene il fatto della batteria....perchè se a sto punto non è ne la batteria e ne il tastino dell'accensione rotto allora qualcosa all'interno non va....prova per un attimo a metterlo sotto carica con la batteria e ad appoggiare il cell all'orecchio vedi se senti qualche tipo di rumore tipo un ronzio o cose del genere....

Fammi sapere.

Inserita:

L'ho lasciato in carica e ho provato ad ascoltare se si avvertissero eventuali rumori ma niente... il cell è silenziosissimo sad.gif

Inserita:

Trova un modo di misurare la tensione durante la carica per vedere se la tensione di carica è corretta o se c'è un corto che fa un calo di tensione.

Inserita:

Ho misurato ai capi della batteria sotto il carico del telefonino e la tesione è sempre 4.2V

Inserita:

Come si fa per fare l'aggiornamento del software?

Non sapendo più cosa poter controllare ancora:wallbash: vorrei provare con il software unsure.gif

Inserita:

Misà che il problema a sto punto e di circuito di accensione....il sofware secondo me non è per niente la causa del problema...anche se mi posso sbagliare.....devi provare in qualche modo a controllare il circuito interno dell'accensione.....se poi vuoi perseguire la logica dell'aggiornamento dell'sw lo puoi fare presso un Point Nokia.....

Facci sapere....

Ciao