Vai al contenuto
PLC Forum

aumentare la suoneria del cellulare,come? - mettere un altoparlante piu potente

Messaggi consigliati

Inserito:

ecco il mio problema,mio padre ha un bar e non sente mai il cellulare quando squilla..dovuto al caos...vorrei fargli una modifica,o all autoparlante...aumentando la suoneria

ma come si puo fare?

Luca Bettinelli
Inserita:

Inserire la vibrazione e tenerselo in tasca, effetto assicurato, quando c'è tanto rumore la suoneria non si sente mai!

Inserita:

La cosa mi sembra un pò folle...però se è quello che vuoi ci possiamo provare....per prima cosa mi serve la marca del cellulare....ovviamente quello che andremo eventualmente ad implementare sarà qualcosa che non giacerà all'interno del cellulare...ma sarà un dispositivo esterno........da collagare all'occorrenza......però prima mi devi dire la marca e il modello di cellulare in modo che possa studiare la situazione...

Ciao

Inserita:

ciao tommy 84!grazie !allora il modello e' SAMSUNG SGH S100...

worthy.gif speriamo di ottenere un buon risultato!

Inserita:

Ok...adesso devi fare una cosa metti l'auricolare e vedi se quando chiama qualcuno la suoneria si sente nell'auricolare o all'esterno...ok?Fammi sapere.....Ciao

Inserita:

Non so se può essere un utile suggerimento.

Anni fa un collega sordomuto mi chiese di implementare la suoneria di una sveglia in modo tale che all'ora fissata accendesse una lampada ad intermittenza posta sul suo comodino. Questo per non utilizzare un apposito strumento dal costo molto elevato, quando con una comune sveglia alimentata da rete elettrica e l'eventuale circuito da implementare si sarebbe potuto spendere almeno 10 volte meno.

Non fu molto difficile, è stato sufficiente intercettare il segnale del beeper, per attivare il circuito di alimentazione di una presa volante da 10A/230V che abbiamo fatto fuoriuscire dal guscio della sveglia, tutto il resto del circuito è stato comodamente alloggiato all'interno.

Per il caso in questione, si potrebbe similmente utilizzare uno di quei segnalatori che avvisano, anche con un certo anticipo, l'arrivo di una chiamata sul cellulare per dare consenso ad un segnalatore acustico, o luminoso, di maggior efficacia, alimentato da rete elettrica, o batterie ausiliarie. Personalmente sono più propenso ad un segnalatore luminoso, che in un ambiente rumoroso potrebbe richiamare maggiormente l'attenzione e disturbare meno gli avventori del locale.

Inserita:

ciao a tutti grazie per le risposte,tommy,domani ti dico...io vivo da solo e mio padre lo vedo domani...

ps,se non avesse l auricolare?

comunque e' meglio un segnale audio anziche luminoso...perche il locale e' ampio con varie zone...

Inserita:

Anche le lampadine che lampeggiano possono essere più d'una e in zone diverse, col vantaggio che non devono necessariamente coprire il rumore generato dai clienti e dagli apparecchi del bar e neppure c'è bisogno di auricolari, che potrebbero ostacolare il normale lavoro al banco del bar (sentire le richieste dei clienti), che certamente, glielo auguro, saranno più frequenti delle telefonate che potrebbe ricevere.

Volendo, poi, qualche punto luminoso potrebbe essere sostituito sulla stessa linea d'alimentazione proprio con un segnale acustico, per esempio nel retrobottega/cucina, dove certamente non ci sono i clienti e magari l'attenzione è sul cibo che si sta preparando, probabilmente a testa bassa.

Inserita:

ciao nll ,mio padre per estetica non puo piazzare lampadine in giro per il bar...percio opto per l audio...

PER TOMMY

ciao ho testato il cell.con l auricolare,quando riceve una chiamata ,la suoneria SQUILLA dal telefono E NON DA DENTRO L AURICOLARE...ed ora?fremo!

ciao e tenchiu' a tutti

Inserita:

Allora la soluzione potrebbe essere questa cercare in qualche modo di prendere la fonte audio del cicalino e tramite un collegamento fatto ad hoc per la situazione...portarlo fuori dove potresti collegarlo a qualsiasi apparecchio che amplifichi il suono......(stereo,cd,ecc ecc) sarebbe stato molto più semplice se la il cicalino entrava nell'auricolare......adesso per realizzare il tutto ti tocca aprire il cell.......se sei un pò pratico e ti va di farlo andiamio avanti!!!!!

Altrimenti se non sei capace o non te la senti ovemai di aprire il cell di tuo padre e fare qualche saldatura dobbiamo optare per una soluzione alternativa.....ma ci dovrei pensare un po sopra....

Fammi sapere.....Ciao

Inserita:

Ciao, potresti usare un amplificatore microfonico da 3 o 4 Watt,

si fa in modo che l'altoparlante del cellulare poggi sopra il microfono dell'amplificatore

e la suoneria viene amplificata, senza smontare il telefonino.

Ciao

Inserita:

mmmmm amplificatore...interessante...pero dove si puo reperire?il cell.devo aprirlo lostesso ,ma non e' iun problema assolutamente,l ho gia fatto...

Inserita:

Ciao, l'amplificatore credo che si trovi facilmente nei negozi di

elettronica e ricambi, altrimenti se te la senti, si trova uno

schema e lo costruisci tu.

il cell. non devi aprirlo se usi questo sistema, a meno che lo devi aprire

per altri motivi.

ciao

Inserita:

Ps.

Potresti usare uno di quegli apparecchi chiamato Karaoke, che altro non è che un

microfono amplificato, anche un giocattolo andrebbe bene, purchè di potenza

sufficente

quindi lo tieni acceso e anzichè cantare, nel microfono, ci piazzi il cellulare

dalla parte della suoneria.

se ho spiegato male, chiedi pure.

Inserita:

L'idea del microfono potrebbe essere una soluzione buona e meno invasiva dellìaprire il cell....io opterei per quella.....seno io avevo pensato di aprire il cell prelevare il segnale vicino al cicalino della suoneria e darlo ugualmento in pasto ad un amplificatore audio di bassa potenza....poi una cassa e il gioco è fatto...ma il fatto del microfono misà che è la soluzione più rapida e più veloce....anche se acquisti sulle bancarelle dei cinesi quei microfonini a pulce poi lo colleghi ad un amplificatore uno stereo o ad altro e il gioco è fatto....

Ciao

Inserita:

Ciao, la mia è solo un'idea che può essere migliorata e

che si presta ad altre soluzioni.

Per es. ci sono dei sistemi che si azionano solo sentendo un rumore o

captando una luce, in assenza di questi il sistema rimane spento.

Naturalmente è solo un'idea..... biggrin.gif

Buon lavoro. Ciao