Vai al contenuto
PLC Forum

registrazione sin non riuscita - nokia 3220

Messaggi consigliati

Inserito:

salve ho un problema con il telefonino in questione ( nokia 3220) appena lo accendo mi dice:registrazione sim card non riuscita e quindi non ho rete ho provato ha selezionare il gestore telefonico manualmente ma non succede nulla comuque,qualcuno puo aiutarmi.

Inserita:

Dacci qualche info in più, la sim è nuova, il telefono è nuovo?

Se metti la sim in un altro cell cosa succede?

Se usi il 3220 con un altra sim funziona?

Inserita:

Ciao, vedi se il supporto della scheda e la scheda stessa sono puliti.

Inserita:

L amigliore cosa che puoi fare è quella sufìggerita da BOTTA IVAN.......fai tutti quei tentativio e postaci i risultati....dopo ti sapremo dare una risposta più precisa al tuo problema rolleyes.gif ....

Ciao a tutti

Inserita:

ciao il telefono non e nuovo, ma la sim funziona in altri telefoni il problema è nel telefono.grazie

Inserita:

Significa che è "brandizzato".

E' una operazione che effetuano alcuni operatori che ti "regalano" il telefono con la scheda, ma non potrai utilizzare schede di altri gestori.

In realtà è "in comodato d'uso". Lo sblocco forzoso del telefono è in Reato. ph34r.gif

Oppure: Il precedente proprietario ha denunciato il furto o smarrimento mediante il blocco del codice imei.

Non potrai utilizzarlo a meno che non sostituisci l'elettronica (equivale a recuperare solo il guscio e la batteria) blink.gif

Inserita:

no il telefono è stato comprato ed non è in comodato d'uso ma improvvisamente ha smesso di funzionare questo è quello che mi ha detto il mio collega prima di consegnarmelo per darci un'occhiata.grazie del aiuto.

Inserita:

Ciao,

ho notato che in genere i nokia danno dei problemi coi contatti della batteria, e questo può comportare guasti più disparati.. Nel 3310 mi dava "non in carica" se sotto carica, oppure "inserire scheda sim", il 7210 magari lo trovo spento o con la scritta identica alla tua..

Prova a pulire i contatti, fai la prova con un'altra sim, se riesci avvicina i contatti dal guscio alla scheda ed alla batteria. Pilisci con cotton fioc e alcool i contatti della batteria, prova a muovere la batteria e controlla se cambia qualcosa. Hai la batteria con 3 o 4 contatti?

Inserita:

Ciao Claudius ....Apri il cell e controlla subito vicino alla scheda e sostituisci il bga o ponticellali smile.gif

Inserita:

Come si apre il cell? dove reperire gli attrezzi? cosa intendi per BGA? io pensavo ball grid array, cioè il nome del package di quegli integrati che hanno tutta la parte inferiore piena di piedini! Dove posso trovare pezzi di ricambio a prezzi non esorbitanti? io avrei bisogno dei contatti batteria di un 3310..

Grazie

Doem