Mauro76 Inserito: 26 luglio 2012 Segnala Share Inserito: 26 luglio 2012 salve a tutti... ho cercato nei manuali siemens un informazione che riguarda il blocco dati. quando creo un blocco dati e lo apro al suo interno e vuoto, perchè sono io a dirgli cosa ci devo mettere giusto ? se ci devo inserire una certa quantità di dword come devo fare per inserirglieli tutti in un solo colpo ? ed infine un blocco dati quante dword massimo può avere ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
batta Inserita: 26 luglio 2012 Segnala Share Inserita: 26 luglio 2012 se ci devo inserire una certa quantità di dword come devo fare per inserirglieli tutti in un solo colpo ? Cosa intendi? Se sai quali sono le variabili, le dichiari e basta, magari lasciando in giro un po' di variabili di riserva. Non hai bisogno di generare subito un DB con dimensione definitiva. Il DB lo puoi espandere anche successivamente. Unico problema è che, se modifichi il DB e poi lo riscarichi nella CPU, riscarichi anche i valori delle variabili. Se vuoi generare un DB sufficientemente grande da poter ragionevolmente supporre di non doverlo più ampliare, puoi creare un array. Mano a mano che andrai ad usare variabili di questo array, cambierai la dimensione dell'array stesso in modo da mantenere inalterata la dimensione totale del DB. Per quanto riguarda la dimensione massima di un singolo DB, dipende dalla CPU. In quelle recenti mi pare che, già a partire dalla 312, la dimensione massima del DB sia di 64 KB. Tieni presente che, se ben utilizzati, i DB aiutano a gestire al meglio le variabili. Generalmente si preferisce avere un certo numero di DB di dimensioni contenute, piuttosto che un unico, enorme, DB. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro76 Inserita: 2 agosto 2012 Autore Segnala Share Inserita: 2 agosto 2012 grazie batta, in effetti ho fatto come mi consigliavi e mi trovo bene. Ho lasciato un pò di riserva ed ho usato più db così sto tranquillo. grazie ancora ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati