Vai al contenuto
PLC Forum

Motorola V3 - problemi display

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,

mi trovo alle prese con la riparazione di un motorola V3 che presenta il seguente difetto:

appena acceso il display è completamente bianco.

Molto probabilmente devo sostituire il flat display.

Prima di iniziare a smontare, vorrie chiedere a qualcuno con più esperienza di me la seguente cosa:

il flat che devo combiare dove è collocato? sotto il display, oppure sotto la tastiera?

Nell'ipotesi che sia quello posto sotto la tastiera ha l'altoparlante integrato, con i quattro tasti per le regolazioni? Giusto?

Ringrazio anticipatamente.

Inserita:

Ok, provo a dare un'occhiata.

Grazie per la segnalazione.

• 2 weeks later...
Inserita: (modificato)

Prima di smontare il cellulare, prova a sostituire la batteria.

Modificato: da ame.dj
Inserita:

Prova ad accendere il cellulare con il caricabatteria senza montare la batteria...

• 4 weeks later...
Inserita:

Salve,

innanzitutto grazie per i consigli forniti, ma per via del poco tempo a disposizione

avevo un pò accantonato la riparazione di questo cell.

Tuttavia ora vorrei rimettere mano sul questo telefono e tentare di rimetterlo correttamente in funzione.

Dunque la situazione è la seguente:

Per ame.dj:

ho provato a sostituire la batteria ma il problema rimane; cioè appena acceso il cell. si presenta con schermo completamente bianco con conseguente surriscaldamento della batteria stessa.

Per ignazioedo:

Ho alimentato il cell. con il solo caricabatteria senza inserire la batteria, a questo punto il diplay insieme alla tastira si accendono ad intermittenza non al massimo dell'intensita luminosa.

A questo punto che faccio sostituisco il flat, oppure devo ricercare il difetto da un'altra parte.

Grazie!

Inserita:

A questo punto cambia il flat sottotastiera, stai attento perchè è un operazione un po delicata.

Inserita:

Ok, quanto prima sostituisco il flat e poi faccio sapere.

Grazie mille!

Inserita:

Salve,

Il cellulare, dopo la sostituzione del flat, è tornato a funzionare perfettamente.

Grazie a tutti per l'aiuto fonito, davvero molto gentili.

Buona serata!

thumb_yello.gif