Serialbug Inserito: 9 agosto 2007 Segnala Share Inserito: 9 agosto 2007 Un saluto a tutti gli amici del forum....nella zona dove vivo, purtroppo non arriva l'Adsl... di conseguenza mi sono "armato" di telefono umts dell'ultima generazione, nella speranza di sopperire alla carenza... fatto l'acquisto, però mi sono reso conto che non erano tutte rose (ma solo spine)..... in sostanza funziona sempre in modalità E (credo che sia Edge) e anche così funziona molto male... a volte peggio del modem 56k...!!! dopo le 20:00 impossibile collegarsi...il sabato non se ne parla se non dopo le due di notte.....l'altra sera casualmente mi sono accorto che il collegamento era velocissimo e scaricavo dei file a 24 kb al secondo.....incredibile...... guardo il telefono ed era collegato in 3G... con una sola tacca di segnale.... ma funzionava ... eccome... solo che è durato solo pochi minuti... ritornando a collegarsi in modalita Edge.....in questo istante con cielo nuvoloso e pioggia sono con due tacche di 3G.... è chiaro che se potessi collegare il cellulare ad un'antenna esterna amplificata... secondo me le cose cambierebbero......alllora vi chiedo, è possibile collegare il cellurare ad un'antenna esterna amplificata....???un grazie anticipato a chiunque possa aiutarmi.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 9 agosto 2007 Segnala Share Inserita: 9 agosto 2007 Secondo me dovresti informarti se esiste per il tuo cell un kit tipo veicolare con attacco per antenna esterna.Dovrebbe esistere qualcosa del genere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Serialbug Inserita: 11 agosto 2007 Autore Segnala Share Inserita: 11 agosto 2007 ciao Ivan e grazie per l'intervento.. premesso che di telefonini ne capisco molto poco.....ho dato un'occhiata in giro su internet e sul sito del mio cellulare.... niente antenna esterna da applicare... l'unica cosa che ho trovato una specie di circuito stampato da incollare sul retro della batteria....!!?? ....ma mi sembra una ........ stupidaggine...la mia idea era quella di simulare il collegamento, non so come... ad un impianto tipo auto... con tanto di antenna amplificata, da mettere sul tetto di casa... stile radiomatore.... il problema è .... come attacco un'antenna (quale tipo d'antenna..??) al cellulare...?? il modello di cellulare è un N95, ho letto le caratteristiche .. ma... non pi pare abbia questa opzione... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 11 agosto 2007 Segnala Share Inserita: 11 agosto 2007 Prova a vedere se fra gli accessori per il tuo cell esiste anche un kit auto, sarebbe l'ideale.Non è detto che per l'antenna esterna ci sia un apposito attacco, spesso viene collegata con un attacco simile a quello di ricarica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Serialbug Inserita: 11 agosto 2007 Autore Segnala Share Inserita: 11 agosto 2007 niente da fare.... ho messo sottosopra il sito nokia... ma di accessori per n95.... neanche l'ombra.... men che meno kit per auto...autocostruirlo..?! è immaginabile..?! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giu966 Inserita: 14 ottobre 2007 Segnala Share Inserita: 14 ottobre 2007 Ciao credo di avere un problema similare al tuo, cioè il mio Moto E1070 và solo a 2 e 2,5 (edge?) facendomi navigare solo inin GPRS e sconnettendosi più volte durante il lavoro. Ho parlato con un tecnico, a cui sono arrivato dopo varie segnalazioni al Call Center che è stato molto disponibile e con cui sono in contatto Questo gg. Premetto che mi connetto con Wind e mi aggancio all'antenna che vedo dalle mie finestre di casa. Abito fuori grosseto e l'UMTS copre solo il centro città...così dicono ...ma il tecnico che dispone di un Nokia inserisce una stringa e dà invio ogni qualvolta ha bisogno di "forzare il segnale" o di forzare il telefono ad agganciarsi all'antenna UMTS che qmc dista meno di 8/10 km dalla mia abitazione. Perciò tu che disponi di un Nokia ti suggerisco di navigare in questo sito di cui ti darò il collegamento, fornitomi dal tecnico stesso. e buona ricerca della stringa o codice da digitare e inviere sul tuo Nokia. http://www.canadiancontent.net/mobile/Motorola.html Ti basta sostituire la marca!Io invece non riesco a trovarla Questo czz di stringa per il mio E1070, oggi mio fratello mi stà aiutando sia con il sito che ti ho citato sia nel web....se qlc avesse info per me sarebbero graditisime. Spero di averti aiutato, e visto che non entro quasi mai in PLC se tu avessi da segnalarmi qlc che nè capisce e/o potrebbe aiutarmi...grazie Giuse Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Serialbug Inserita: 15 ottobre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2007 grazie giu966...ora provo a vedere se trovo qualcosa... per fortuna nel frattempo ho aggiornato il firmware e ho trovato una particolare posizione, che mi permette di ricevere in umts a 3.5G con due "tacche" di segnale, che mi consentono collegamenti da 80 a 126 kbs.... tutto sommato non è male.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati