Vai al contenuto
PLC Forum


Vodafone connect card - qualcuno l'ha già usata ?


accacca

Messaggi consigliati

E' sabato sono le 20.00 e un amico mi chiama per aiutarlo nella configurazione di internet su un nuovo PC. Occhiata torva della moglie va bè esco mezzora...

Arrivo sul posto e trovo PC portatile con windows vista + connect card vodafone da 250 (250 euro) sich! ma la gente non sa come spendere i soldi ? e non sa nemmeno cosa compra risich!

Il venditore furbo o sprovvedduto ha rifilato all'ignaro cliente una scheda connect card con sw per win2000 e XP e infatti l'installazione non funziona.

La mezzora sono diventate due ore e nel frattempo la moglie ha dissotterrato l'ascia di guerra. (Non sa ancora che domani si replica....) Il probelma però non è questo (o meglio questo spero di risolverlo con una cenetta a due) ma mi servirebbero informazioni su questa scheda perchè domani riproviamo a installarla e non vorrei perdere tempo

Qualcuno ha già usato la scheda ?

L'assistenza Vodafone intanto mi ha fatto scaricare 76Mb di sw aggiornato per Vista (spero sia solo quello il problema)

Ci sono altre cose macumbe riti propiziatori stranezze da fare nella procedura di installazione.

Attualmente si blocca alla creazione del profilo dice di inserire la sim e poi più nulla.

Cercando in internet ho torvato messaggi del tipo

"qualcuno è riuscito a farla funzionare?" oppure "così funziona e giù una serie di cose incompresnibili e conclude ma qualcuno mi sa speigare perchè?"

C'è un altra disgrazia sospesa: sul sito vodafone dicon tranquillamente che ci sono schede connect card con firmware non compatibile con vista e ti invitano a verificare la versione. E se domani scopro che l'amico ha gettato 250 euretti dalla finestra ....

Link al commento
Condividi su altri siti


Oggi ho riprovato l'installazione con il nuovo sw e funzionicchia si connette a fatica e si stacca subito.

Alla fine ho preso un PC con win XP e ho utilizzato il CD contenuto nella confezione originale. In meno di 15min instalalzione OK connessione senza problemi.

Utilizzando lo stesso CD su Vista riconosce il sistema operativo come WIN2000 e questo mi fa sospettare qualche incompatibilità.

La versione 9.1.1 scaricata dal sito Vodafone fuziona ma probabilmente qualcosa non è configurato corretttamente perchè genera i problemi che ho descritto.

Il modem viene visto e sembra configurato correttamente poi tutto quello che ci sta sopra a fianco in parte non so. l'assistenza dice che tutto è autoinstallante e a prova di stupido (ma quanto stupido...)

Ho consigliato all'amico di togliere vista e mettere xp. Ritengo sia un consiglio da ignorante ma non voglio perderci altro tempo

Modificato: da accacca
Link al commento
Condividi su altri siti

Sufficiente per aver acquistato Vista biggrin.gif

Non sono daccordo.

E' bene che sappiate che MOLTI portatili venduti con Vista a bordo, sono equipaggiati con HW NON COMPATIBILE CON ALTRI S.O. wallbash.gif

O meglio, per i quali non sono disponibili i drivers.

Disinstallando Vista ed installando XP, si potrebbe (ed è MOLTO PROBABILE) trovare ad avere la scheda audio, o il modem o la ethernet che non vanno o la VGA che non funziona bene.

Io, piuttosto che restituire la PCI card (ne possiedo una ed è una bomba anche con gli altri gestori) renderei il PC clap.gif

Modificato: da geoline
Link al commento
Condividi su altri siti

geoline non farmi le battute......

Rendere la connect card penso sia un problema perchè c'è la sim inclusa registrata ormai a nome di questa persona.

Senti dammi l'ennesimo consiglio. La situazione è questa

la persona che ha in mano questo casino è la badante che lavora a casam del mio amico. Si è presa PC e connect card per utilizzare skype e chiamare la figlia in polonia che deve averle parlato anche di telecamera .... L'amico non ha e non ne vuole sapere di mettere adsl. Secondo me la signora ha scelto (in totale autonomia senza chiedere consiglio alcuno) la strada più costosa e incasinata cosa posso proporre per consentirle di chiamare a casa quando vuole senza che il mio amico si trovi i relativi costi in bolletta.

Modificato: da accacca
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace, non sono battute.

1) La connect card NON è compatibile con vista (l'hai sperimentato di persona);

2) Se installa XP non trovi i driver per gestire l'HW del notebook (sopratutto l'audio! e se intende usare Skype, non può farne a meno);

3) Con 250 euro avrebbe potuto pagare 1 ANNO di ADSL ottenendo così IL RISULTATO!

Queste eperienze comunque hanno un risvolto positivo: sono formative.

Io ci ero cascato a 15 anni: ho chiesto un consiglio per l'acquisto di un impianto Hi-Fi, non l'ho seguito ed ho fatto di testa mia...

.. poi me ne sono pentito amaramente. Mi riviene in mente SEMPRE, quando devo fare qualcosa che non è mio mestiere wink.gif

Puoi comunque PROVARE ad installare XP, incroci le dite e se hai c..o trovi i drivers...

.. e bon. rolleyes.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo sono testardo (o forse masochista visto che la gentile badante e fuori da ogni tentazione... si tratta di un caso di informatizzazione tardiva)

quindi non per soldi non per sesso ho continuato a sbattere la testa sul mix Vista + connect card.

Alla fine credo e spero di esserci riuscito I test di comunicazione sono in corso e finora hanno dato esito positivo.

Ho trovato la makumba o meglio la soluzione qui (consiglo la lettura di tutto il thread)

Io ho installato il prgramma della cingular che contiene i driver aggiornati Probabilmente i più esperti riisciranno a installare i driver senza installare il programam cingular.

Probabilmente il mio errore è stato quello di non rimuovere i driver ma solo il programma della precedente installazione (quella compatibile solo con XP) del programma della Vodafone. Da citrullo pensavo che disnstallando il programma venisse tolto tutto.

Come suggerito nel thread bisogna cercare manualmente ed elminare TUTTI i driver sparsi qua e la dall'installazione. Fatto questo, installato cingular e poi il programma vodafone va tutto a posto.

Pobabilmente anche l'ultima versione del sw della Vodafone funziona su un PC "vergine" dove non ci sono già i driver per la connect card io sinceramente non ho la voglia di provare.

Rimane comunque valido il consiglio di Geoline

Modificato: da accacca
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...