A.S.75 Inserito: 16 agosto 2007 Segnala Inserito: 16 agosto 2007 Salve a tutti ieri il mio cellulare un samsung e' finito a mollo in acqua e quando mi sono accorto della situazione era ormai troppo tardi nel senso che non si accende piu', non da' segni di vita. Qualcuno sa' come posso intervenire? Grazie......
Del_user_23717 Inserita: 16 agosto 2007 Segnala Inserita: 16 agosto 2007 Smontalo e asciugalo col phon... sperando che non sia andata in corto la batteria o altri componenti.
livio@ Inserita: 16 agosto 2007 Segnala Inserita: 16 agosto 2007 però, potremmo sempre farlo alla brace
A.S.75 Inserita: 16 agosto 2007 Autore Segnala Inserita: 16 agosto 2007 Grazie per il suggerimento provero' a farlo.
ignazioedo Inserita: 16 agosto 2007 Segnala Inserita: 16 agosto 2007 Ciao, l ' errore più grave che hai fatto è stato di provare ad accenderlo,in questi casi bisogna immediatamente togliere la batteria e lasciarlo asciugare,se è caduto in acqua salata è conveniente bagnarlo(senza batteria) sotto il rubinetto.
A.S.75 Inserita: 16 agosto 2007 Autore Segnala Inserita: 16 agosto 2007 Hai ragione, il problema e' che quando e' andato in acqua era gia' acceso e adesso che posso fare? Lo porto in assistenza? Grazie.....
livio@ Inserita: 16 agosto 2007 Segnala Inserita: 16 agosto 2007 (modificato) Valutazioni del tutto personali.Quanto 'vale' il telefono?Lo stato della batteria: da cambiare?Costo del preventivo?Costo dell'intervento?Se è un 'telefono', ossia usato solo per telefonare, credo si trovino tlefoni anche a 40€. Modificato: 16 agosto 2007 da livio@
A.S.75 Inserita: 16 agosto 2007 Autore Segnala Inserita: 16 agosto 2007 Il valore del telefono si aggira sui 200 euro penso convenga farlo riparare no? Secondo voi quanto potranno chiedermi? Fatemi sapere grazie.........
spanck Inserita: 16 agosto 2007 Segnala Inserita: 16 agosto 2007 A me una volta è capitata la stessa cosa, lo ho asciugato con il phon, ma niente.Dopo due settimane ho provato a riaccenderlo ed è ripartito e non ha avuto più problemi.....mah
geoline Inserita: 16 agosto 2007 Segnala Inserita: 16 agosto 2007 Direi che è un consiglio percorribile.Nel peggiore dei casi lo porti in assistenza fra tre settimane, ma asciutto.In bocca al lupo.P.S.: Mi permetto però di darti un consiglio: NON SPENDETE MAI TROPPO PER UN TELEFONO!In genere hanno un mucchio di funzioni che non utilizzate e che fanno lievitare il prezzo e basta. Oggi sono in commercio telefoni da 70/80 euro di eccellente qualità (giusto epr non dirti di prenderne uno da 39,90)
digitalchoice Inserita: 16 agosto 2007 Segnala Inserita: 16 agosto 2007 (modificato) potrebbe danneggiarsi tutto..o niente dipende da cosa ha toccato l'acqua,dalla conducibilita e dal tipo di telefonodopo averlo asciugato spera che resuciti,in caso di grossi danni il costo di riparazione supera di gran lunga quello del telefonosperiamo che non resti qualche traccia di calcare sullo stampato ciao Modificato: 16 agosto 2007 da digitalchoice
geoline Inserita: 16 agosto 2007 Segnala Inserita: 16 agosto 2007 Per il calcare, poco male.L'importante è che non ci siano vongole
A.S.75 Inserita: 17 agosto 2007 Autore Segnala Inserita: 17 agosto 2007 Ringrazio tutti per i suggerimenti dati, speriamo bene.......
Del_user_23717 Inserita: 17 agosto 2007 Segnala Inserita: 17 agosto 2007 Anche a me anni fa cadde un Nokia 3330 in una pozza di acqua e melma, e ci restò per parecchi minuti... Quando me ne accorsi, era ovviamente spento e anche se non ci credevo, lo smontai e lo misi sotto gli asciugamani a soffiaggio che abbiamo a lavoro... beh, dopo due ore funzionava di nuovo anche se il display mostrava degli aloni incerti... poi col tempo si assorbì del tutto e ritornò come nuovo...
Elvezio Franco Inserita: 17 agosto 2007 Segnala Inserita: 17 agosto 2007 ....a volte un po' di fortuna non ci sta male......
dlgcom Inserita: 17 agosto 2007 Segnala Inserita: 17 agosto 2007 Ma allora.... i bagni di fango funzionano!!! SalutiLuca
Del_user_23717 Inserita: 17 agosto 2007 Segnala Inserita: 17 agosto 2007 Ciao Luca... per essere preciso, non si trattava proprio di "fango" ma di un miscuglio acqua/poliolo... infatti ero vicino alla cisterna che scaricava in stabilimento... fortunatamente era più l'acqua... L'ho precisato perchè so che tu capirai...
Messaggi consigliati