ottobrerosso001 Inserito: 16 dicembre 2007 Segnala Share Inserito: 16 dicembre 2007 Ciao a tuttivorrei acquistare un cellulare capace di gestire contemporaneamente due schede sim, tempo fa un venditore autorizzato mi disse che quelli in circolazione non funzionano bene, qualcuno può darmi indicazioni in proposito ? Graditi riferimenti di costo se conosciuti - grazie sin d'ora a chiunque - Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 16 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2007 Ci sono degli adattatori da inserire fra batteria e coperchio che permettono con l'aggiunta di un menu apposito di gestire 2 sim sullo stesso cellulare, ci potrebbero essere problemi con sim da 128 KB, mentre funzionano bene con modelli precedenti.Questo è un esempio di cellulare con possibilità di gestire 2 sim. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DG.M Inserita: 16 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2007 Ciao, anche io ho più di una sim e nel 2001 acquistai una cover 3 sim della EXLINK per il mio 3310 (60000£): andava benissimo MA lo spazio era poco ed il flat cable andava piegato per forza su sé stesso; dopo poco tempo in corrispondenza della piega il cavo s'è tagliato. Ho poi preso un 7210 perchè oltre a piacermi poteva montare una cover della stessa linea, e l'ho trovato della SBS. Non ha mai funzionato e dopo 2 o 3 cambi (addirittura senza uscire dal negozio, provavo sul momento e non andava) mi son fatto restituire i soldi. Tempo fa ho ritrovato su ebay una cover della EXLINK a 2€ e l'ho presa, ha funzionato BENE per un po' ma poi di nuovo il problema del cavo tagliato internamente. Nonostante sia soltanto un contatto meccanico che inserisce elettricamente una sim anzichè l'altra, c'erano alcuni problemi durante il funzionamento. Ora preferisco tenere il cell così com'è, anche perchè le tariffe sono un po' scese ed è passato il tempo dei 37 centesimi al minuto in fascia oraria paurosa o con l'operatore diverso. Se riesci prendi un cellulare che per cambiare la sim ci metti un attimo, tipo un nokia a conchiglia (non ricordo il modello) che ha la sim in un cassettino laterale, oppure con 30 euro ti puoi prendere direttamente un ottimo secondo cellulare per chiamare (tipo il 1110, 1100, ecc) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FF0894 Inserita: 18 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 18 dicembre 2007 Ciao,su eBay, cercando in Europa con il termine "dual sim phone" puoi trovare una serie di apparecchi che utilizzano contemporaneamente due sim sia in chiamata che in ricezione.Prevalentemente sono di produzione cinese ed a seconda del produttore sono più o meno validi.Io ne ho visti funzionare alcuni e sembrano davvero interessanti anche se un po' più ingombranti di quelli "brandizzati" ma molto accattivanti come linea.I principali problemi sono:- attualmente si trovano solo apparecchi GSM, ma se desideri soltanto telefonare e non hai bisogno dei servizi UMTS allora il problema non si pone.- di solito il software non prevede la lingua italiana; ma se conosci un po' l'inglese, i comandi sono semplici da imparare e memorizzare.- non sono omologati ... quindi gli operatori telefonici potrebbero fare storie ... - ovviamente acquistandoli su eBay c'è il problema della garanzia ... ma considerato che costano in media sui 150 euro forse, visti i vantaggi, se si trova un venditore con ottimi feedback vale la pena affrontare il rischio.Spero di esserti stato d'aiuto!Buona scelta e buone feste! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geoline Inserita: 18 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 18 dicembre 2007 Io ho acquistato (illo tempore) una batteria con alloggiamento per due SIM per il V3688 Motorola.Lunghissima durata e gestione SEMPRE impeccabile.Devi considerare però che NON esiste uno sdoppiatore che gestisce due sim CONTEMPORANEAMENTE!O l'una o l'altra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ottobrerosso001 Inserita: 23 dicembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2007 (modificato) grazie ragazzi x le risposte, ho fatto qualche giro in Ebay e mi sembra che l'offerta dei mobile dual sim sia effettivamente "estranea" all'interesse dei "brand" più noti, i più diffusi hanno marchio CECT( disconosco il significato ) o IP tech con costi variabili da 150 a 250 E, presso il rivenditore Mediaworld della mia prov di residenza è in promozione un dual sim "Hopmobile" a 650 Euro, posto che sarei curioso di rendermi conto cosa giustifichi una forbice di costo così larga per beni che soddisfano lo stesso tipo di domanda, qualcuno è a conoscenza di dati di costo e funzionamento relativi ad altre province per modelli simili? Modificato: 23 dicembre 2007 da ottobrerosso001 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ottobrerosso001 Inserita: 23 dicembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2007 (modificato) ....Una alternativa valida all'acquisto di un cellulare dual sim mi sembra l' "adattatore digitale" di tipo indicatomi sul link proposto da Ivan; da lì sn arrivato a visualizzare un adattatore definito "dual link no-taglio" , non ho idea di cosa significhi, si tratta per caso di qualcosa che eviterebbe l'inconveniente indicato da mimmux ? Inoltre, nell'avviso del venditore ( "snakkero" , negozio Ebay "snakkerolandia" ) , trovo il riferimento di compatibilità al cellulare in mio possesso (nokia N70) ma non vedo la marca dell'adattatore ; a piè di pagina, le raccomandazioni del rivenditore sono : NON ASSICURO IL FUNZIONAMENTO CON SIM 3 !!DISABILITARE I PIN PRIMA DEL MONTAGGIO!!IMPOSTARE LA MODALITA' GSMCapisco la prima, ma che vogliono dire la 2 e la 3 ? Cosa chiedere al rivenditore per acquisire sicurezza sulla bontà del prodotto? p.s. : avrei inserito direttamente io il link alla pagina consultata, ma ammetto di meritare almeno 1 mese di detenzione "virtuale" per ignoranza informatica continuata , confido nella vs considerazione per essere riscattato su cauzione con 2 parole di assist !!! Modificato: 23 dicembre 2007 da ottobrerosso001 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geoline Inserita: 23 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2007 (modificato) In alcuni adattatori, la dimensione della sim è piccola quanto il SOLO CHIP e pertanto in tal caso, si ha la necessità di eseguire il TAGLIO della SIM !Operazione che, a mio parere, è assolutamente sconsigliabile.Non credi che dovresti innanzitutto chiederlo al "venditore"? La DUAL che hai visto è questa? Modificato: 23 dicembre 2007 da geoline Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ClA Inserita: 23 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2007 Ho sentito parlare bene del "Bikini" di Telit. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ottobrerosso001 Inserita: 24 dicembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 24 dicembre 2007 grazie Geoline per l'indicazione, si, l'adattatore è proprio quello a cui riporta il tuo link, appena ne saprò di più dal venditore vi dirò di conseguenza, volevo capire se qualcuno è a conoscenza di problematiche specifiche di questi dispositivi che giustificano o no avvisi del genere sopra riportato, in fin dei conti chi è "crudo" in materia come me potrebbe "bere" qualsiasi cosa..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ojo68 Inserita: 4 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2008 ClA+23/12/2007, 23:47--> (ClA @ 23/12/2007, 23:47)Confermo di un Telit (non ricordo modello) che monta due slot per simse ricordo bene una posizionata sotto il pacco batteria ed un'altra piu accessibile con fessura a lato dello schermo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati