Ale01 Inserito: 30 luglio 2012 Segnala Inserito: 30 luglio 2012 Buonasera a tutti. Sto lavorando con un Siemens Field PG semi nuovo (un anno di vita) e finora ho sempre utilizzato la connessione MPI per effettuare download nei plc e nei pannelli operatori. Sulla porta del PG c'è scritto "MPI/DP" e dal pannello di controllo vedo che il computer lavora con una scheda CP5611 attualmente impostata su MPI. La domanda è: la stessa scheda può funzionare in Profibus DP selezionando in interfaccia PG/PC la funzione adatta ? Le varie interfacce che trovo sono: CP5611 (Auto) CP5611 (FWL) CP5611 (FWL_FAST_LOAD) CP5611 (MPI) <<Attivo>> CP5611 (PPI) <<Attivo>> CP5611 (PROFIBUS DP SLAVE) CP5611 (PROFIBUS) Credo che impostando l'ultima sia la più corretta per l'utilizzo Profibus, ma non vorrei fare esperimenti e poi danneggiare qualcosa sulla porta Grazie.
batta Inserita: 31 luglio 2012 Segnala Inserita: 31 luglio 2012 Puoi anche impostare "Auto", che va sempre bene. Se ti connetti a porte MPI/2DP/PPI e imposti la modalità sbagliata, non funziona, ma non si guasta nulla.
Ale01 Inserita: 31 luglio 2012 Autore Segnala Inserita: 31 luglio 2012 Grazie della risposta, avevo intuito ma se qualcuno più esperto ti da conferma è sempre meglio. Grazie ancora ! A presto.
Messaggi consigliati