vittott Inserito: 2 maggio 2008 Segnala Share Inserito: 2 maggio 2008 Buongiorno,la mia scheda SIM Vodafone, è scaduta il giorno 30/04/2008 in quanto trascorsi gli 11 mesi dall'ultima ricarica e quindi per un mese ancora funzionava in ricezione.Il giorno 28/04/2008 ho tentato di effettuare una ricarica tramite carta Vodafane ma, non riuscendo a contattare il numero 42010, come appreso dal sito www.190.it ho effettuato una ricarica presso Lottomatica; avevo un credito residuo di oltre 19.00 euro.Il giorno dopo, non avendo ancora ricevuto l'accredito, ho inviato una e-mail al 190 spiegando i fatti e chiedendo se dovevo fare qualche altra operazione o se era sufficiente attendere. Non ho ricevuto nessuna risposta e da questa mattina 02/05/2008 il telefono non riceve più. Sono andato presso un negozio Vodafone, mi hanno fatto parlare con il 190 e mi hanno detto che il numero non è più attivabile. Sono andato presso Lottomatica dove avevo effettuato la ricarica e mi hanno rilasciato ricevuta dove è indicato che la ricarica è stata eseguita.Ho inviato una nuova e-mail al 190 ma non ho ricevuto alcuna risposta.Un caso simile era capitato ad un mio amico con scheda TIM e, presso un negozio TIM, era stato riattivato il numero.Cosa posso fare.GrazieVittorio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oiuytr Inserita: 2 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 2 maggio 2008 Mandagli una bella email dove spieghi per bene l'accaduto. Alla fine della mail scrivi che se non otterrai di nuovo il tuo numero con il credito residuo e senza spese aggiuntive (e ci mancherebbe!), visto che ne hai pienamente diritto, inoltrerai la stessa email ad una qualche associazione dei consumatori, a "Mi manda raitre", al Gabibbo, a Staffelli e "enti" simili. Solitamente quando leggono cose simili si danno una mossa e provvedono agli errori... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vittott Inserita: 2 maggio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 2 maggio 2008 L'ho già mandata spiegando il tutto e chiedendo un indirizzo dove poter inviare in allegato la ricevuta di ricarica e quella di esito ricarica eseguita. L'ho mandata tramite il sito 190.it ma non è possibile allegare documenti e non è visibile l'indirizzo del destinatario (o almeno non sono stato in grado di vederlo).Al momento non c'è stata risposta e dubito che ce ne sarà nel fine settimana.Ti terrò informato sugli sviluppi.Grazie del sostegno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 2 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 2 maggio 2008 Fatti valere Vittott, l'errore è stato loro e loro devono rimediare, segui il consiglio di Francesco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SA 9900 Inserita: 3 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 3 maggio 2008 Ha me e capitata una cosa "quasi" simile alla tua ,mi spiego meglio....il 20/04/08 faccio il 404 per controllare il credito residuo della scheda che uso pochissimo , e mi dice che non e possibile effettuare la chiamata .provo col 414 idem...faccio il 42010 per ricaricare ma non e' possibile,quindi ricarico dalla lottomatica e per fortuna tutto va bene.....allora io questa scheda la uso solo perche' regalatami da un'amica e una volta all'anno mi vengono dati 200 euro da spendere con vod. e rete fissa al costo di 10 euro.(prima era gratuita) ora voglio sperare che mi vengano dati sti benedetti 200 euro visto che la scheda era in scadenza e potevo solo ricevere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vittott Inserita: 3 maggio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 3 maggio 2008 Vodafone non ha risposto alle mie e-mail e il telefono è sempre disattivato. Ho appena inviato una e-mail a Striscia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 3 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 3 maggio 2008 Anche Vittott ha eseguito una ricarica da Lottomatica, ma la scheda è ancora disabilitata, hai ricevuto il messaggio di avvenuta ricarica? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SA 9900 Inserita: 3 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 3 maggio 2008 Ivan Botta+3/05/2008, 10:29--> (Ivan Botta @ 3/05/2008, 10:29) Si per fortuna si' ...era anche l'unico modo per poter caricare la scheda Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SA 9900 Inserita: 3 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 3 maggio 2008 vittott+3/05/2008, 09:57--> (vittott @ 3/05/2008, 09:57) Piu' che un email, dovresti spedire un fax direttamente alla direzione ed e' piu' facile che ti rispondano ...mi e' successo pure quello col cell' di mia moglie, e ho risolto anche quella volta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vittott Inserita: 3 maggio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 3 maggio 2008 Per SA 9900.Potresti gentilmente comunicarmi il numero di fax? Se non ci sono sviluppi lunedì provo per questa via. Grazie.Vittorio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 3 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 3 maggio 2008 Mi sono spiegato male, intendevo chiederlo a Vittott se aveva ricevuto il messaggio di avvenuta ricarica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SA 9900 Inserita: 3 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 3 maggio 2008 Prima mi scuso con Ivan perche' avevo letto male la domanda....Per Vittot dovrei cercare la ricevuta del fax,sperando di trovarla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 3 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 3 maggio 2008 Scusarti per che cosa? Non dirlo neanche per scherzo, ci mancherebbe altro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vittott Inserita: 4 maggio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 4 maggio 2008 Per IvanNo, non ho ricevuto il messaggio di avvenuta ricarica e, dopo 24 ore ma con SIM ancora attiva, ho inviato una e-mail al 190.it chiedendo appunto se dovevo fare qualche altra operazione, oltre la ricarica da Lottomatica, o se dovevo solamente attendere. Non hanno mai risposto.Lottomatica, in data 02/05 mi ha rilasciato una ricevuta dove si dice che la ricarica è stata eseguita il 28/04/2008.Ho chiesto al 190.it che mi comunichino un indirizzo e-mail dove poter allegare le ricevute ma non ho avuto nessuna risposta.Ieri sono andato al negozio Vodafone per chiedere il numero di fax, come suggerito da SA 9900 ma non sono stati in grado di darmelo.Mi hanno detto di chiedere al 190. Quando hanno chiamato loro il 190 ha risposto subito l'operatore, normalmente ti fanno un elenco di opzioni che supera i 5 minuti prima di poter parlare con qualcuno.Grazie a tutti per l'interessamento dimostrato.Buona Domenica.Vittorio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vittott Inserita: 6 maggio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 6 maggio 2008 Leggendo alcuni forum ho trovato il numero di fax della Vodafone.Dovrebbe essere il numero 800034626.Ho mandato il fax.Vi informerò non appena avrò risposta.Ciao.Vittorio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nll Inserita: 6 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 6 maggio 2008 Con la Legge che ha abolito le spese di ricarica, è entrata anche quella dell'abolizione della scadenza del credito: se anche trascorre oltre un anno dall'ultima ricarica, possono annullarti la SIM, ma devono restituirti TUTTO il credito residuo, salvo gli eventuali bonus maturati, che andranno persi.Ho idea che vi siano stati dei ritardi nell'accreditare le ricariche, giungendo fuori tempo massimo per la riattivazione della scheda. Suppongo che, potendolo dimostrare, si abbia diritto al pieno rimborso del credito, anche quello dell'ultima ricarica a tempo scaduto e che l'operatore telefonico abbia tutto l'interesse a riattivare la linea. Rimane quindi il sospetto che se la linea non è stata ripristinata, questa potrebbe essere già stata utilizzata (ma è legale, così presto?) per immettere una nuova scheda, vista la penuria di numerazioni disponibili dopo l'arrivo della portabilità del numero. Oppure c'è stato qualche errore umano nella catena che gestisce gli account, in questo caso, magari sotto la spinta di "Mi manda Rai 3", vedrai che tutto si risolverà potenza della TV! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vittott Inserita: 6 maggio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 6 maggio 2008 Non penso di essere stato fuori tempo massimo.Ho ricaricato il 29 Aprile, con esito "eseguito". La SIM è stata disabilitata il 2 Maggio ma il numero non è stato riutilizzato.Chiamandolo da un altro apparecchio un messaggio dice che è inesistente.Per il momento non c'è stato alcun segnale da parte di Vodafone dopo l'invio del fax.Spero che il numero trovato nei forum sia quello giusto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nll Inserita: 6 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 6 maggio 2008 Per numero riutilizzato non intendo necessariamente che sia attivo da parte di un cliente, sarebbe troppo presto. Piuttosto potrebbe essere che il numero sia stato assegnato a una sim andata in produzione, in attesa di immetterla nel mercato individualmente, o annessa a un telefonino (nota che quando acquisti un telefonino in bundle con una sim, questa ha già stampigliato un numero telefonico, anche se non è ancora attivata)Però il problema potrebbe essere anche altro, come ho scritto prima, l'unica certezza che hai, grazie alla nuova legge, è che dovresti non avere perso i tuoi soldi... quelli del credito e della ricarica; per il tempo, i fax e il carburante spesi, oltre agli eventuali tranquillanti , non c'è nulla da fare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vittott Inserita: 6 maggio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 6 maggio 2008 Pensi che sia impossibile recuperare il numero?Un caso simile era capitato ad un mio amico tempo fa, però con scheda della TIM.Ha risolto recandosi in un negozio TIM, gli hanno riattivato la SIM per tre giorni in modo da poter effettuare la ricarica che ha fatto con scheda prepagata.Se in Vodafone hanno un po' di buona volontà, non penso sia impossibile riattivare il numero, anche perchè la ricarica è stata pagata nei tempi consentiti. Il problema di mancata ricezione della ricarica non è stato a causa mia. Ho la ricevuta che è stata eseguita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vittott Inserita: 10 maggio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 10 maggio 2008 Buone nuove...Dopo l'invio del fax, ho telefonato al 190 da un telefono con contratto aziendale.Dopo aver spiegato tutte le vicissitudini, mi hanno detto che il giorno dopo mi sarebbe stato riattivato il numero.La sera successiva, non avendo ancora ricevuto nulla, ho richiamato e una gentile signorina mi ha detto che vedeva la ricarica eseguita e che avrebbe lasciato un messaggio scritto al collega per il mattino successivo.Questa mattina, prima delle 8.00, è arrivato un sms sul telefono aziendale da cui avevo chiamato in cui si diceva che la procedura di attivazione era stata presa in carico dal sistema. Questa sera, quando ho acceso il mio cellulare, c'era un messaggio che alle 17.28 era stata effettuata la ricarica. Ho controllato il credito e c'è tutto, il residuo precedente più i 10.00 euro della ricarica fatta il 29/04.Ringrazio tutti per i suggerimenti che mi avete dato.Vittorio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 10 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 10 maggio 2008 Bene, non bisogna farsi spaventare da questi colossi, bisogna tenere duro e far valere le proprie ragioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedericoP Inserita: 24 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 24 agosto 2008 Ho avuto la tua stessa situazione. A causa del lavoro e delle ferie ho ancora un numero bloccato. Normalmente mi ritrovo a usare due numeri mobili, uno per assistenza e uno come resp. Ho un'altra scheda che uso poco, più che altro quando la vodafone lancia qualche offerta,ecc. Mi è arrivato per due volte un mess. dalla vodafone, nel quale mi diceva di ricaricare entro una certa data, altrimenti seguiva blocco scheda. Ho lasciato passare e dopo qualche settimana, mi accorgo che chiamando dal fisso al cel è impossibile, quindi ricevere ed effettuare chiamate, visto che provavo a chiamare anche il 42010 o altri numeri.Un giorno sono andato al centro vodafone, ho esposto il problema e mi hanno detto di far una ricarica, Ma come se non mi fà chiamare... Domani proverò al tabacchino, vista l'urgenza, in alternativa tornerò alla vodafone, cercando se possibile di rifare la sim, con lo stesso numero. Pensa che avevo appena fatto i nuovi biglietti da visita (€250) con quel numero Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ignazioedo Inserita: 26 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 26 agosto 2008 Ciao, un piccolo consiglio...per conoscere tutto sulla nostra scheda sim, in questo caso vodafone, conviene registrarsi al sito 190 dove ci viene richiesto il numero dell cellulareun username, una password ecc.avremo così a disposizione tutti i dati della sim, le promozioni ecc. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati