Gab72 Inserito: 9 giugno 2008 Segnala Share Inserito: 9 giugno 2008 Ciao a tutti e complimenti per il forum ; è una miniera di info per noi utenti non proprio esperti.Ho smontato un vecchio cellulare con l'intenzione di collegare a un contatto sotto timer il tasto di chiamata ( vorrei fare un combinatore GSM "artigianale" ).Ho saldato a due fili i terminali del tasto : se li metto a contatto tra loro ottengo l'effetto desiderato, ma se li collego, per esempio, al contatto di un timer il tasto non risulta premuto a meno di insistere più e più volte ( tensione / corrente troppo bassa ? ).Secondo voi, quale può essere il tipo di contatto più adatto ?Grazie comunque per i vostri consigli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
skyx69 Inserita: 12 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 12 giugno 2008 Non c'è nulla di particolarmente strano in quello che hai fatto,nè l'esigenza di un contatto particolare.Ricordati che ovviamente il tasto in realtà aziona un pulsante che in quanto tale ha solo la necessità di essere pigiato( chiuso) solo un istante e non fisso .Il risultato si può ottenere con un semplicissimo relè interruttore.Comunque le correnti in gioco sono bassissime ; se hai dubbi fammi la domanda piu dettagliata;io sono un tecnico di 3° livello sui cell.A presto Sky Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gab72 Inserita: 16 giugno 2008 Autore Segnala Share Inserita: 16 giugno 2008 Ciao Sky e grazie per la tua risposta.Questo fine settimana ho provato a collegare i fili che ho saldato sugli estremi del del pulsante di chiamata al contatto di un relè a 24v.Alla prima chiusura del contatto, il tasto riceve l'impulso, ma dalla seconda chiusura in poi non accade più niente, a meno che io non insista più volte ad azionare il relè.La mia sensazione è che la bassissima corrente in gioco( come tu mi confermi ), dopo il primo tentativo venga come assorbita rendendo inutili i tentativi successivi.Hai qualche ulteriore consiglio ?Grazie ancora. Gab72 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati