gaeta Inserito: 16 agosto 2008 Segnala Inserito: 16 agosto 2008 buongiorno a tutti. Ho a cuore il miglioramento delle condizioni di ricezione gsm in zone non ben servite. Finora ho sempre risolto con l'utilizzo di combinatori telefonici per allarmi, tramite la collocazione in alto dello stesso combinatore o della sua antenna esterna. Chiaramente non si risolve così la problematica di far "ricevere" , sia pure in piccole zone, migliore segnale gsm, insomma più "tacche" onde consentire a tutti di poter telefonare ed essere raggiunti. Mi riferisco a sistemi di antenne rx/tx, ma ho a suo tempo provato, con sole antenne passive, senza particolari migliorie...potete suggerirmi altro?
bovolentadiego Inserita: 13 ottobre 2008 Segnala Inserita: 13 ottobre 2008 dovresti prendere delle antenne omini direzionale ad alto guadagno dual bend ad esempio quelle di tesla e posare la parte metallica dell antenna ad una staffa di almeno un metro di altezza e provare a vedere cosa succede utilizzando un telefono nokia e con il programma net monitor vedere cosa succede.
Ajeje Brazorf Inserita: 22 novembre 2008 Segnala Inserita: 22 novembre 2008 net monitor?Gira su nokia o su pc?
fishbowl Inserita: 24 giugno 2009 Segnala Inserita: 24 giugno 2009 ciao,premetto che non ho capito al 100% la tua richiesta...da quanto evinco vorresti [at]ripetere[at] il segnale gsm perche' in una certa parte arriva basso...se questo e' il problema ci vuole un ripetitore che [at]pesca[at] il segnale da una cella donatrice, lo amplifica e lo rimette in aria nella zona che ti interessa. Non so se esistano versioni commerciali, in caso contrario mi sembra di difficile e non economica realizzazione.Se vuoi migliorare il campo del TUO telefonino, ma solo del tuo, potresti comprare un'antenna dual band o triband (a seconda del segnale GSM, DCS o UMTS che arriva), montarla sul tetto o in finestra se stai su un piano alto, e collegare il telefonino all'antenna con un cavo RF...e' un po' accrocchiata come soluzione ma per quanto ne so e' l'unica.SalutiP.S.: net monitor e' un sw Nokia, ma si trova anche sull'Iphone 3G (l'ho visto proprio oggi) attivando una particolare sequenza di tasti che da accesso ad un menu' nascosto all'utente standard
Messaggi consigliati