Vai al contenuto
PLC Forum

Antenna per combinatore gsm

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti ho acquistato una scheda che mi permette di portare la linea telefonica di un cellulare ( Sim card ),su dei comuni apparecchi telefonici.

Ho provato ad abbinare la scheda, al combinatore telefonico di tipo tradizionale della mia centrale antifurto, la cosa funziona.

Solo che ho riscontrato che nel sottoscala non c'è segnale.

Le mie domande sono:

Volendo spostare l' antennino del combinatore che tipo di cavo devo utilizzare ( sull' antennino in mio possesso è montato un connettore SMA) ?

Facendo le prove con il mio cellulare nel sottoscala ho riscontrato con mio stupore, che la scala del segnale posizionando il cellulare in posizione verticale era di 3 tacche, invece posizionandolo in orizzontale era al massimo 5 tacche.

La mia domanda è sostituendo l' antennino con uno di maggior guadagno evito di stendere il cavo ?

Sapreste consigliarmi quale tipo di antennino va bene per questo tipo di impiego ?

Se avete bisogno di qualche parametro tecnico fatemelo sapere che provvederò a fornirvelo.

Ciao a tutti.

Inserita: (modificato)

Non mi è chiara una cosa, dici che il combinatore telefonico è del tipo tradizionale, quindi ha bisogno della linea teledonica per funzionare, poi però dici di voler spostare l'antenna sempre del combinatore, c'è qualcosa che mi sfugge... senzasperanza.gif

P.S. Noto ora che il titolo dice:"Antenna per combinatore gps", non dovrebbere essere "gsm"?.

Dammi conferma che modifico il titolo.

Modificato: da Ivan Botta