ingnaz Inserito: 3 ottobre 2008 Segnala Share Inserito: 3 ottobre 2008 Ciao a tutti,spero in un vostro consiglio!!!Il mio inseparabile zv10 non si accende piu'.Tempo fa si e' rotto il caricabatterie da auto ed avendone un altro, originariamente di un alcatel, l'ho modificato e gli ho messo il cordoncino del samsung.Sono andato ad occhi chiusi essendo i due telefoni entrambi alimentati con batteria da 3,6V litio e dunque pensavo forse erroneamente compatibili.Stasera ho provato il caricabatteria nell'auto e sembrava caricare a dovere, ma dopo una mezzoretta di carica ho trovato il cellulare spento e non si accende piu'. Nemmeno col caricabatterie da parete.Cosa puo' essere successo?L'ho aperto e non osservo nulla.Che componente puo' essersi rotto?Grazie per il vostro supporto!!!Ig. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SA 9900 Inserita: 3 ottobre 2008 Segnala Share Inserita: 3 ottobre 2008 Se sei fortunato e saltato solo il fuse,dovrebbe essere i smd....ma se non sei fortunato allora. Come hai fatto ha saldare uno spinotto di altro cell,senza aver prima verificato il+ e - del carica batterie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ingnaz Inserita: 3 ottobre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 3 ottobre 2008 Grazie per la dritta, provero' ad identificarlo, che forma ha?Non e' che ho sbagliato le polarita', e' che essendosi rotto il suo caricabatt da auto originale, non sapevo che tensione di carica aspettami dal caricabatterie adattato.Evidentemente una differenza seppur piccola di tensione fra i due caricabatterie ha messo in crisi il telefonino!!! Spero proprio che tu abbia ragione circa il fusibile.Anche se avessi letto la tensione del caricabatterie sostituto non l'avrei potuta confrontare con l'originale, e percio' non l'ho misurata.Ciao, spero di dare buone nuove Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ingnaz Inserita: 3 ottobre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 3 ottobre 2008 (modificato) Vorrei allegare la foto del pcb dello ZV10, ma non riesco, fome faccio?Ig. guida: upload di Immagini by Geoline Modificato: 3 ottobre 2008 da Livio Migliaresi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SA 9900 Inserita: 3 ottobre 2008 Segnala Share Inserita: 3 ottobre 2008 (modificato) stesso problema tuo,non riesco ha mettere le foto Modificato: 3 ottobre 2008 da SA 9900 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ingnaz Inserita: 3 ottobre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 3 ottobre 2008 Ecco la foto del PCB dello ZV10.http://img81.imageshack.us/img81/8383/dscn0587bg4.jpgQual e' secondo voi il fusibile???Grazie.I. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ignazioedo Inserita: 4 ottobre 2008 Segnala Share Inserita: 4 ottobre 2008 Ciao, nel pin 16 del connettore entrano i +5V, il primo componente che trovi dovrebbe essere il fuse... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ingnaz Inserita: 5 ottobre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 5 ottobre 2008 Ma non trovo nulla, voi lo vedete?Non riesco ad individuarlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ignazioedo Inserita: 6 ottobre 2008 Segnala Share Inserita: 6 ottobre 2008 Usa il tester in Ohm, il componente che da resistenza zero dal pin 16 potrebbe essere il fuse..purtroppo non ho lo schema..tieni presente che i fusibili sono sempre nell ingresso dell alimentazione, quindi vicino a dove colleghi il cavo.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcoasso Inserita: 6 ottobre 2008 Segnala Share Inserita: 6 ottobre 2008 (modificato) Ciao Edo!Stavo osservando la foto...Il fuse sembra quello di color marrone chiaro vicino ai 3 contatti color oro..(vicino ad uno sfondo bianco con la scritta AV5B1)collegato ad un componente, che sembra un diodo contro l'inversione di polarità..Quindi dal fuse a massa. (il diodo) Modificato: 6 ottobre 2008 da marcoasso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ignazioedo Inserita: 6 ottobre 2008 Segnala Share Inserita: 6 ottobre 2008 Ciao Marco, ho la scheda di un Samsung, e ci sono dei componenti uguali a quello che hai indicato e al tester sembrano dei condensatori.. mettendo i puntali in Ohm, la resistenza aumenta fino a caricarli... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcoasso Inserita: 7 ottobre 2008 Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2008 (modificato) Ciao Ignaz,Riguardando la foto..a destra dei contatti si nota una "bruciatura"...Bene.. li vicino c'è un smd che pure questo pare un fuse..la sua uscita fa capo ad un cip AA6 N BA al pin + Modificato: 7 ottobre 2008 da marcoasso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati